La Professoressa Sellitto saluta l’IC Grazzanise
La Professoressa Chiara Sellitto, la cui carriera scolastica si è svolta quasi tutta a Grazzanise, ha salutato l'Istituto nelle cui aule per decenni ha insegnato.
Qui si è fatta amare e apprezzare non solo per le sue doti professionali, ma anche umane.
Le sue classi di Flauto e Chitarra hanno spesso arricchito numerose manifestazioni organizzare in tandem con la collega Carla Piscopo.
Non si possono non ricordare i suoi incoraggiamenti verso gli alunni e i progetti grazie ai quali ha fatto conoscere l'Opera lirica agli alunni delle scuole grazzanisane, accompagnandoli alla scoperta di quel luogo magico e sacro che è il Teatro San Carlo di Napoli.
Sempre con entusiasmo, sempre accanto agli alunni, sempre pronta a mettersi in gioco senza riserve.
La Professoressa Sellitto ha salutato i colleghi, gli amici di una vita, che l'hanno festeggiata e al loro augurio si associa quello delle numerosissime famiglie di Grazzanise che in questi lunghi anni hanno avuto modo di conoscerla e di confrontarsi con lei.
Il suo pensionamento segue quello del Professor Eugenio Raimondo, 'pilastro' e punto di riferimento per i genitori della popolazione scolastica dell'Istituto Comprensivo di Grazzanise.
Il Vicepreside Raimondo per anni è stato interlocutore disponibile e garanzia dei rapporti tra genitori e Istituzione Scolastica.
La notizia del suo pensionamento, l'anno scorso, lasciò quasi disorientate le centinaia di famiglie che negli anni a lui avevano fatto riferimento.
Docente di spessore e Vicepreside, ha saputo coniugare le responsabilità del proprio ruolo con la vicinanza agli alunni e alle loro famiglie, mettendo sempre a disposizione della scuola le sue molteplici capacità.
Alla Professoressa Sellitto e, anche se in ritardo, al Professor Raimondo tantissimi auguri per il meritato riposo.
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...