L’IC Grazzanise ‘canta’ la Pace
Un 'NO alla Guerra in Ucraina e nel mondo', determinato e deciso, parte dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Grazzanise sotto la dirigenza della Dottoressa Roberta Di Iorio.
Dopo due anni di 'chiusura' forzata, finalmente le scolaresche possono ritrovarsi 'in presenza' e lo fanno con una finalità ben precisa: sottolineare il 'No' alle Guerre esprimendo solidarietà alle popolazioni che stanno vivendo questi tragici eventi.
Venerdì, 11 marzo 2022, sede di Grazzanise, Martedì, 15 marzo 2022, sede di Santa Maria la Fossa.
I primi a confrontarsi con la tematica, saranno gli alunni dei plessi 'Pestalozzi' di Brezza dove alle ore 9.30, dopo i saluti della Dirigente Scolastica e delle Autorità presenti, toccherà alla Presidente del 'Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III millennio, Agnese Ginocchio. Una personalità nota nell'ambiente scolastico locale, sempre a supporto di iniziative pacifiche.
Seguiranno le riflessioni degli alunni e si concluderà con il 'Canto per la Pace'.
L'appuntamento con gli alunni dei Plessi 'Don Milani'; 'Gravante'; 'V. Da Feltre', è previsto per le ore 10.30 per la Primaria e alle 11.30 per la Secondaria di I grado e la Scuola dell'Infanzia. La scaletta dell'incontro sarà la stessa, ma con la 'Sottoscrizione dell'appello per la Pace'.
Per i Plessi 'Falcone'; 'Mirra' e 'Montessori' di Santa Maria la Fossa, l'evento sarà proposto il 15 marzo alle ore 10.00 per la Primaria e la Scuola dell'Infanzia e alle ore 11.00 per la Secondaria di I grado.
Un programma essenziale, che darà spazio alle riflessioni degli alunni seguiti e accompagnati nella preparazione della manifestazione dai docenti che hanno dedicato con sensibilità e disponibilità tempo all'organizzazione di un momento particolarmente importante per la formazione degli alunni che avranno modo di confrontarsi e di presentare le loro riflessioni durante quest'ulteriore appuntamento strutturato dalle docenti referenti del progetto 'Legalità', Carla Piscopo e Chiara Sellitto.
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...