Sospensione attività didattiche per due giorni alla Don Milani
Il Sindaco, Enrico Petrella, ha annunciato la pubblicazione di un'ordinanza di SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' SCOLASTICHE IN PRESENZA DELLA SCUOLA DON MILANI NEI GIORNI 29 E 30 NOVEMBRE 2021.
Prendendo atto delle normative riguardanti l'emergenza sanitaria, in qualità di rappresentante della comunità locale, PRESO ATTO CHE negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi casi di infezione da Covid-19 tra i bambini che frequentano la scuola “Don Milani” dell’Istituto Comprensivo “F.Gravante” di Grazzanise; ha deciso di provvedere in merito alla chiusura del menzionato plesso.
Una decisione consentita ai Sindaci, sulla base di situazioni di peculiare criticità accertate con riferimento ai territori di competenza, che possono adottare provvedimenti di sospensione delle attività scolastiche in presenza o di altre misure eventualmente necessarie.
L'ordinanza è stata ritenuta necessaria a seguito delle attuali informazioni in possesso dell’ente, non sussistendo condizioni di sicurezza per la salute degli alunni e del personale scolastico del plesso “Don Milani”, per cui si è reso necessario porre in essere ogni iniziativa al fine di prevenire il diffondersi incontrollato del contagio.
La sospensione delle attività scolastiche in presenza nel plesso scolastico “Don Milani” di Grazzanise riguarda i giorni 29 e 30 Novembre 2021, fatta salva la possibilità di assumere ulteriori decisioni in merito in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico.
Il primo cittadino invita alla collaborazione sottolineando la massima attenzione nei rapporti interpersonali: rispetto delle distanze, lavaggio frequente delle mani, utilizzo delle mascherine: non abbassare la guardia e prestare attenzione ai minimi indizi in quanto sono soprattutto i bambini ad essere colpiti in questa fase pandemica.
r. t.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...