Atti vandalici in Comune, il disappunto di Orizzonti Futuri

municipio

  • Stampa
  • Condividi
"Venuti a conoscenza degli atti vandalici verificatisi stanotte negli uffici della casa comunale, il gruppo consiliare Orizzonti Futuri condanna gravemente i fautori e l’accaduto.
Tutto ciò ha creato sgomento all’intera comunità che, insieme a noi, si augura che la legge faccia il proprio corso e il prima possibile si venga a capo di questa situazione".
Questa la breve dichiarazione con cui i Consiglieri del gruppo Consiliare di minoranza esprimono il rammarico per quanto stamattina si è appreso e che esprime il pensiero dell'intera comunità rimasta interdetta dinanzi all'accaduto.
Gli inquirenti sono al lavoro per risalire agli autori del gesto che hanno preso di mira la Casa Comunale di Grazzanise esaminando anche le registrazioni delle telecamere presenti nella zona del Municipio.
Da una prima valutazione, stando a quanto si è appreso in queste ore, nulla è stato trafugato, sebbene siano stati manomessi i blindati presenti negli uffici di cui sono state scassinate le porte.
Cassetti rovistati ovunque, negli uffici in cui gli autori dell'atto vandalico sono entrati, ma pare che nulla sia stato prelevato da chi questa notte si è intrufolato in Municipio.
Ovviamente gli impiegati dovranno controllare fascicolo per fascicolo, ma ciò che lascia perplessi è indubbiamente proprio il fatto che nulla, almeno apparentemente, sia stato portato via.
red. trib.24