Red Carpet al Lido di Venezia per Francesco Valentino

235342091_2917458368515588_2350161677391805878_n

  • Stampa
  • Condividi

Dopo aver alzato la Coppa d'oro nei Campionati Mondiali per parrucchieri a Parigi, due anni fa, Francesco Valentino è andato avanti, continuando a inseguire i suoi sogni e non ha intenzione di fermarsi, tutt'altro!

Edizione numero 78 per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica alla Biennale di Venezia. Un'edizione 'speciale' per il territorio del Basso Volturno: sul 'Red Carpet' del Lido di Venezia, Francesco Valentino, parrucchiere ufficiale della prestigiosa manifestazione.

Con lui Santa Maria la Fossa continua a far parte di eventi di altissimo livello. Sarà lui a curare le acconciature di tantissimi nomi dello spettacolo tra cui: Adam Driver, Penelope Cruz, Antonio Banderas, Zendaya, Timothèe Chalamet, Oscar Isaac, Kate Hudson, Isabelle Huppert, Jessica Chastain, Dominic Sanda, Vincent Lindon, Charlotte Gainsbourg, Matt Damon, Ben Affleck, Olivia Colman, Gerard Depardieu, Kristen Stewart, Dakota Jonhson Jodie.

Accanto ai loro nomi quello di Francesco Valentino, dietro la loro presentazione ci sarà il suo lavoro, la sua arte.

5, 6 e 7 settembre i giorni in cui l'arte e la creatività di Francesco Valentino daranno il tocco unico e particolare agli artisti che gli sono stati affidati.

Francesco, un giovane che grazie alla sua tenacia ha raggiunto obiettivi che in un paese come Santa Maria la Fossa sembrano miraggi, rimanendo comunque ancorato alle sue origini:  "Non avrei mai immaginato che un giorno avrei camminato sul tappeto rosso di Venezia. E’ un’esperienza fantastica soprattutto per chi, come me, vive in un piccolo paese dove io ho coltivato i miei sogni. Ed ora posso dire di averli 'quasi' tutti raggiunti". Quasi, perché Francesco Valentino non è capace di mettere punti; ha tante idee da concretizzare e tanti sogni da realizzare ancora.

Un artista anche lui, ma con i piedi saldamenti ancorati a terra rimanendo il ragazzo semplice che era, con gli occhi puliti da sognatore che guardano lontano senza però dimenticare come e dove ha iniziato, tanto da ringraziare non solo la famiglia e la sua ragazza, ma anche - come lui stesso ha dichiarato -  'i clienti che ogni giorno credono in me'.

redazione tribuna24