” Operatori Sanitari nel Mondo”: cercasi volontario otorinolaringoiatra

logo osnm

  • Stampa
  • Condividi

Appello degli Operatori Sanitari nel Mondo, appello a volontari: Si cerca un otorinolaringoiatra disposto per il poliambulatorio

"Sono passati circa 2 mesi dall'apertura del nuovo ambulatorio nella zona di Castel Volturno. Siamo arrivati su questo territorio per sostenere e curare le famiglie in difficoltà e per dare un supporto alle aziende sanitarie territoriali. Purtroppo, è risaputo che a causa del forte flusso ci sono persone che aspettano da più di un anno per una visita medica".

In poche righe i sacrifici e il fine che si ripromettono i volontari che hanno aderito al progetto 'Operatori Sanitari nel Mondo': un gruppo di volontari, tra medici, infermieri e quanti ruotano intorno a tali professioni, che hanno deciso di mettere a disposizione tempo e competenze per quanti non hanno modo né possibilità di ricorrere al servizio sanitario.
Da questa voglia di aiutare, è nato un poliambulatorio dove si effettuano prelievi e somministrano medicinali a titolo gratuito. Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, cercando di effettuare tamponi e vaccini a quanti, fidandosi della struttura e degli operatori, vi si presentano.
Sono garantite prestazioni socio-sanitarie rivolte ai più vulnerabili, l'impegno assunto dai promotori del progetto è di contribuire al miglioramento delle cure somministrate alla popolazione invisibile ed all'educazione sanitaria di questi ultimi.
Non mancano benefattori che col proprio contributo lasciano anche cibo e vestiario, ma in questo momento c'è bisogno dell'aiuto concreto di una figura specifica: un otorinolaringoiatra disposto a recarsi anche una sola volta al mese presso il poliambulatorio sociale e assistenziale (anche a domicilio) di Castel Volturno, Viale Matilde Serao.
CS