Massima allerta per l’ondata di calore, volontari di P. C. pronti ad intervenire
Il coordinatore del nucleo di Protezione Civile di Santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, nel trasmettere il bollettino meteo relativo all'ondata di calore che da ieri sta interessando i territorio, raccomanda alle persone cardiopatiche o altre patologie e ai bambini, di prestare attenzione.
L'ondata di calore era stata annunciata nella tarda serata di ieri essendo prevista per oggi, dalle ore 8 di stamattina e fino alle ore 20 di venerdì con temperature al di sopra delle medie stagionali ed elevato tasso di umidità. Temperature al di sopra dei valori medi stagionali di 7-8 gradi, soprattutto nella giornata di domani, giovedì, e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%, in condizioni di scarsa ventilazione. La Sala Operativa regionale, in considerazione dell'avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, ha invitato i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
Numero della sede operativa sempre attivo con deviazione di chiamata sul cellulare del coordinatore, 24 ore su 24 per ogni emergenza
Allerta, dunque, per i volontari fossatari, pronti ad intervenire in caso di chiamate e pronti a coprire i turni di ogni sabato e domenica al centro vaccinale di Francolise rispondendo alla richiesta di supporto del coordinatore Lanna .
I nomi dei volontari che hanno dato la propria disponibilità per coprire i turni del sabato e della domenica, dalle ore 17 alle ore 23, sono stati comunicati al coordinatore della P. C. di Francolise e all'ASL di Caserta: Giuseppina Luiso; Antonio Martino; Luigi Buonanno; Elisabetta Buonanno; Luca Cepparulo; Teresa Giusti e lo stesso Gaudiano.
Un appuntamento fisso, quello con il centro vaccinale, cui i volontari di Luigi Gaudiano non rinunciano sapendo di poter offrire competenza e assistenza appropriata a quanti vi si recano e per questo, oltre che per la professionalità e l'umanità dimostrate, Augusto Lanna cerca di averli sempre presenti ben sapendo di poter contare su di loro.
redaz. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...