Interruzione idrica, la prevenzione di Santa Maria la Fossa

240c8628-9f53-449c-8f1c-24bbd1f0d6a6

  • Stampa
  • Condividi

Con una nota trasmessa dalla Regione Campania, è stato comunicato ai Comuni di Santa Maria la Fossa; Grazzanise; Cancello ed Arnone; San Tammaro, un'interruzione idrica per la giornata di domani, 15 giugno 2021, dalle ore 9.00 alle ore 21.00 per lavori urgenti e indifferibili per riparazione di una perdita idrica sulla condotta DN 700 in acciaio, tratta San Tammaro – Castel Volturno. Nel caso in cui le operazioni di riparazione finissero in anticipo, si provvederà ad anticipare il ripristino dell’alimentazione.

La comunicazione è stata diramata 'affinché gli enti in indirizzo possano predisporre i provvedimenti di propria competenza, al fine di ridurre al minimo i disagi per gli abitanti e le aziende interessate'.

Al ripristino dell’alimentazione potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità, dovuti al movimento dei sedimenti nelle condotte, ciò non pregiudica la qualità dell’acqua.

Il Sindaco di Santa Maria la Fossa, Arch. Nicolino Federico, avendo ricevuto segnalazioni nei giorni scorsi, da parte di alcuni cittadini, riguardanti disservizi idrici e venendo a conoscenza della presenza di quattro perdite sulla condotta adduttrice, con conseguente notevole calo di pressione, vista la nota della Regione, si è preoccupato di mettere in atto la lezione fondamentale della Protezione Civile: la prevenzione!

Considerando i disagi e le problematiche causate dalla carenza idrica alle attività, quali i panifici, ed agli abitanti del paese, Federico in accordo con il coordinatore della Protezione Civile, geom. Luigi Gaudiano, ha anticipato la richiesta di supporto alla Protezione Civile che ha messo loro a disposizione un'autobotte della capacità di 10.000 litri di acqua che saranno distribuiti in base alle richieste ed alle esigenze sia dei commercianti che dei cittadini, con l'impegno a rifornire ulteriormente l'autocisterna in caso di insufficiente disponibilità di acqua.

'Ci si è attivati per essere pronti a rispondere alle richieste dei cittadini' ha riferito il Sindaco, consapevole delle difficoltà che si potranno presentare domani e per le quali si è attivato per cercare di fronteggiarle per tempo.

L'autobotte sarà ubicata presso la sede della Protezione Civile.

Per ogni eventuale necessità contattare il numero della Protezione Civile 0823994151

CS