Orizzonti Futuri: chiarezza sulle proroghe per revisioni auto e video sorveglianza

v u

  • Stampa
  • Condividi

Si riceve e si pubblica la sottostante nota con cui il gruppo Consiliare 'Orizzonti Futuri' si fa portavoce delle lamentele dei cittadini, essendo le multe ancora oggetto di discussione tra numerosi automobilisti.

"MULTE PAZZE!!!!" le definiscono i Consiglieri  firmatari che si soffermano, nella nota protocollata in data odierna, soprattutto sulle proroghe previste nel periodo emergenziale dalle normative vigenti e sulla richiesta di segnaletica relativa alla video sorveglianza di cui la cittadinanza non è stata informata:

"E’ con estremo stupore la notizia di verbali d’infrazione al Codice della Strada, elevati in danno a numerosi cittadini, dalla Polizia Municipale di Grazzanise, per mancata revisione della propria vettura!

Si rammenta, che normativa nazionale a partire dall’Aprile 2020, e successivamente anche normativa comunitaria, hanno prorogato – in piena emergenza COVID - le scadenze di documenti amministrativi e identificativi fino al 30 Giugno 2021!! Pertanto non si capisce bene in base a quale fondamento, i vigili urbani, continuino a fare multe pazze a coloro che circolano con la revisione scaduta ma che di fatto è valida per tutto ancora il mese di Giugno! A questo punto si invita chiunque abbia subito una tale palese ingiustizia, a recarsi presso il Comando della Polizia Municipale e chiedere, previa compilazione di appositi moduli,  l’annullamento in autotutela dei verbali di contestazione subiti.

Approfittiamo per informare la cittadinanza, che essendo stata attivata la video sorveglianza da parte dell’Amministrazione Comunale - iniziativa sicuramente apprezzabile per la tutela e la sicurezza di ciascuno di noi - tale sistema, viene utilizzato anche per rilevare le infrazioni al Codice della Strada da parte di chi di dovere. Anche in questo caso, riteniamo che sia lecito salvaguardare il territorio da chi circola in spregio delle regole del Codice della Strada, tuttavia, sarebbe stato opportuno avvisare tutti gli utenti della strada, quantomeno, con adeguata segnaletica!!! Ciò per evitare ulteriori conseguenze infelici per le tasche dei cittadini, molti dei quali, sono già provati dalla grave crisi economica determinata dalla pandemia  COVID.

La LEGALITA’ è un valore: spendiamolo bene ed in favore della cittadinanza e non solo per fare CASSA!!!"

I CONSIGLIERI DEL GRUPPO

“ORIZZONTI FUTURI”