Santa Maria la Fossa al ‘Festival del Cinema’

francesco valentino - Copia

  • Stampa
  • Condividi

Silvio Orlando; Toni Servillo; Carlo Verdone; Vincenzo Salemme; Claudio Santamaria; Michele Placido; Francesco Montanari; Marco D'Amore; Serena Autieri; Serena Rossi; Elettra Lamborghini; Valeria Marini e tanti altri gli ospiti che prenderanno parte al 'Festival del Cinema' 2021 a Benevento dal 21 al 27 Giugno.

L'evento sarà seguito da TV nazionali tra cui RAI; Mediaset e Sky.

Gli ospiti saranno preparati dal conterraneo Francesco Valentino, parrucchiere ufficiale del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, primo ed unico evento in Italia ad unire, all’interno della stessa Manifestazione, il mondo cinematografico e televisivo, attraverso prime cinematografiche, anteprime di serie televisive, incontri, proiezioni, concorsi, masterclass, spettacoli, concerti, interviste e dibattiti aperti al pubblico e agli spettatori. Un evento unico sul territorio nazionale, in grado di coniugare le varie forme della comunicazione attraverso i protagonisti cinematografici e televisivi italiani e internazionali. Un Festival che ha anticipato i tempi rispetto alle tradizionali manifestazioni cinematografiche, unendo due settori in passato distinti e separati ma oggi, più che mai, uniti da un filo sottile che il BCT ha voluto collegare nelle varie forme di racconto che il nuovo mercato audiovisivo richiede al pari del pubblico.

Dal 2018 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema ha riconosciuto l’enorme valore del Festival, sia sotto l’aspetto mediatico e comunicativo che dal punto di vista organizzativo, al punto da essere riconosciuto tra i primi dieci Festival del cinema sul territorio italiano.

Dal 2017 al 2019 il Festival ha registrato la presenza, in termini di spettatori, di oltre 300mila persone in 3 anni.

In tutto questo Santa Maria la Fossa avrà la sua parte con il Campione del Mondo dei parrucchieri, Francesco Valentino, che nonostante la giovane età ha già al suo attivo numerose partecipazioni ad eventi di rilievo nazionale ed internazionale. Un giovane che mira in alto, che non si ferma, che rischia puntando sui propri sogni, conscio delle sue capacità.

Ripartendo da questa nuova avventura, che sarà concretizzata tra una ventina di giorni, Francesco pensa ad un futuro che vada anche oltre i confini del Comune di origine, che resterà il suo punto fermo. 'Ho dovuto rinunciare a un evento su Canale 5 che si teneva a Montecarlo per i troppi impegni', dichiara con un po' di rammarico e guardando al dopo Festival, senza timore afferma: 'Il mio obbiettivo è il Festival di Sanremo. Ci sto lavorando e siamo a buon punto, quindi il prossimo Sanremo sarà mio'. Lo dice con voce ferma e gli occhi che gli brillano, deciso a realizzare quest'ulteriore sogno e sa di potercela fare, come sapeva che avrebbe portato la Coppa del Mondo a casa. La sua tenacia non lo abbandona, la sua determinazione è la sua arma vincente, creatività, tecnica, stile personale... tutti ingredienti fondamentali per perseguire gli obiettivi che si propone. Soprattutto la sua voglia di dimostrare che la sua professione può portare lontano e che da un paesino come Santa Maria la Fossa si impensabili per i tanti.

redazione tribuna24