Orizzonti Futuri: Lettera aperta al sindaco

download

  • Stampa
  • Condividi

Si riceve e si pubblica la seguente lettera inviata al sindaco da parte del gruppo di minoranza 'Orizzonti Futuri'

L'argomento della missiva riguarda l'aumento e l'anticipo dei termini di pagamento della Tari e le multe che i vigili stanno facendo fioccare in queste settimane:

Al Sindaco

del comune di Grazzanise

FAI LA MULTA!

Gli accadimenti degli ultimi giorni, fanno ben riflettere sul futuro del nostro territorio e delle nostre attività. Le attività produttive sono il fulcro dell’economia del nostro territorio. Tale categoria è già messa in ginocchio per via della pandemia e della crisi economica che stiamo vivendo e non può “sopportare” ulteriormente la smania di fare cassa del nostro caro sindaco!

Forse per chi come lui, non vive con la partita Iva, non comprende a fondo tutte le necessità e difficoltà che essi ogni giorno devono affrontare!

Non bastava la TARI aumentata, senza aspettare nemmeno il nuovo decreto sostegno e le direttive nazionali, (e di cui è già arrivata la prima rata 2021 da pagare per fine maggio), non bastava la tassa sulle affissioni e sull’occupazione dello spazio pubblico, non bastavano il cambio di segnaletica stradale e i divieti di sosta: ora, se qualcuno prova a parcheggiare fuori ad un negozio, si deve già preparare a prendere una multa! Gli tocca e basta perché il sindaco deve arricchire le casse del comune!

Sindaco, non mettiamo i nostri cittadini in condizioni di andare a spendere nei paesi limitrofi e soprattutto le ricordiamo che le multe vanno fatte per educare il cittadino al rispetto delle regole e quindi per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, non vanno fatte a comando.

Il gruppo di minoranza

                                                                             Orizzonti Futuri