Don Pasquale Buompane ricorda il Comandante Nero

baldass

  • Stampa
  • Condividi

Oggi pomeriggio, alle ore 18.00, il Parroco di Santa Maria la Fossa, Don pasquale Buompane, celebrerà una Messa per il Comandante Baldassarre Nero.

Un'iniziativa apprezzata da quanti ne sono a conoscenza e che dimostra quanto il Comandante sia stato umanamente, oltre che professionalmente, presente sul territorio.

Della stima e dell'affetto che Grazzanise e Santa Maria la Fossa hanno avuto nei suoi confronti, si è avuta la percezione, nettissima, nei giorni della notizia della sua dipartita.

L'iniziativa di Don Pasquale Buompane suggella il rapporto che il Comandante aveva con le persone della Stazione di Grazzanise, che ha guidato facendo sentire la presenza e la vicinanza dell'Arma alle persone. Tanti gli episodi che in quest'ultima settimana sono stati ricordati da quanti con lui hanno interagito, che raccontano il Militare e l'Uomo cui va ancora riconoscenza per quanto ha fatto, ma soprattutto 'dato'.

Il suo lavoro lo continua il Comandante Luigi De Santis, che con lui aveva collaborato presso l'attuale Stazione per sei anni, portando avanti l'obiettivo comune: 'la Legalità sul territorio'.

redazione tribuna24