Viabilità ed aumento delle tasse al centro delle riflessioni della minoranza

logo orizzonti futuri

  • Stampa
  • Condividi

Si riceve e si pubblica:

MULTA SELVAGGIA

Ormai c’è solo da rassegnarsi, la nostra amministrazione comunale è sorda alle esigenze che provengono dal territorio.

L’ennesimo atto posto in essere dall’Amministrazione comunale riguarda lo stravolgimento della viabilità cittadina che è avvenuta senza alcun interpello della popolazione e delle attività produttive che sono e saranno i più colpiti dallo stravolgimento delle direzioni di traffico che, di fatto, rappresentano la linfa del tessuto commerciale cittadino.

Ricordiamo al Sindaco e alla sua Amministrazione che modificare l’assetto della viabilità interna cittadina porterà inevitabili ripercussioni sull’andamento dei loro affari in un momento delicato della vita del nostro Paese.

Non era il caso di capire quale fosse il loro punto di vista in merito ad una questione (quella della viabilità cittadina) che può incidere fortemente sulle loro finanze e che potrebbe tagliarli fuori?

Cosa ha fatto la nostra Amministrazione per i nostri commercianti?

A cosa serve la consulta delle attività produttive se non interpellata, oppure quale è il suo parere?

No, nell’ultimo consiglio comunale del 25/02/2021, ha solo aumentato le tasse, “PUBBLICITA’, TARI, TOSAP”!

I nostri concittadini sicuramente saranno esasperati a percorrere le strade urbane senza un’adeguata informazione preventiva che li porterà ad essere oggetto di sanzioni amministrative a causa di un dispotico stravolgimento della segnaletica stradale e quindi, della viabilità cittadina. Sempre in ordine alla viabilità cittadina segnaliamo che la tanto pubblicizzata segnaletica orizzontale, che delimitava le zone di sosta nelle aree di competenza comunale, ad oggi è quasi del tutto scomparsa. Pertanto sorgono spontanee le seguenti domande:

Chi è stata la ditta incaricata allo svolgimento dei lavori e quale garanzia ha offerto in ordine alla vita utile di quanto posto in essere?

Sulle aree in cui è stata prevista la sosta oraria, sono stati previsti stalli dedicati ai commercianti e/o azioni a loro dedicate e a chi è residente e non gode di un posto auto di proprietà privata?

 Come mai per i nostri amici portatori di handicap o invalidi non sono stati previsti stalli dedicati alla loro sosta?

Ancora una volta ci troviamo a dare voce agli interessi dei nostri cittadini e commercianti rispetto ai quali il nostro signor Signor Sindaco e la sua Amministrazione sembrano essere sempre più sordi!

IL GRUPPO “ORIZZONTI FUTURI”