Allerta Volturno, le aziende in golena ringraziano la Protezione Civile

c7bd3734-5ea6-47be-9553-71b4759bb7aa (1)

  • Stampa
  • Condividi

Tanti i messaggi di ringraziamento e riconoscenza nei confronti dei volontari della Protezione Civile di Santa Maria la Fossa.

Il nucleo comunale, coordinato dal geom. Luigi Gaudiano, ha incassato elogi riconoscimenti per il lavoro svolto nei giorni scorsi.

La notevole piena del fiume Volturno, e la conseguente esondazione, aveva preoccupato non poco i proprietari delle aziende situate in golena che contano sulla presenza e, soprattutto, sulle informazioni che i volontari trasmettono rimanendo in costante contatto con i responsabili della diga di Pontelatone e della Sede Operativa della Protezione Civile.

Dato dopo dato si è potuto collaborare e dare indicazioni a quanti fanno loro riferimento in situazioni di emergenza.

Stretta collaborazione tra i referenti del nucleo comunale, Comandante Polizia Locale Giovanni Giordano e delegato Michele De Domenico, e del vice sindaco, Dott. Vincenzo Giordano.

Nicola Corvino; Giulio Mirra; Giovanni Palazzo, alcuni dei proprietari di aziende in golena che hanno espresso formalmente il loro ringraziamento al gruppo coordinato da Gaudiano, riconoscendo a tutti competenza "professionalità ed impegno; alto senso del dovere e preziosa disponibilità". Innegabili le modalità con cui hanno fronteggiato l'emergenza avendo "affrontato e coordinato, con tempestività, gli interventi necessari".

La "corretta informazione e la vicinanza" sono state sottolineate in modo particolare poiché proprio grazie alle informazioni diramate di volta in volta, gli allevatori hanno avuto modo di organizzare il lavoro senza conseguenze per la produzione e la consegna dei prodotti delle aziende.

redazione tribuna24