Grazie Brigadiere Capo Carlomagno
Da ieri in pensione, il Brigadiere capo Giulio Carlomagno, lascia un ricordo vivo in quanti lo hanno apprezzato e stimato quale rappresentante dello Stato ed Uomo della Benemerita.
Stamattina l'Amministrazione Comunale di Santa Maria la Fossa, facendosi portavoce dei sentimenti di gratitudine dell'intera cittadinanza nei confronti del Brigadiere, ha voluto salutarlo con una manifestazione durante la quale gli sono stati consegnati attestati di apprezzamento e riconoscimento al suo operato sul territorio da parte del primo cittadino, Nicolino Federico, del comandante della Polizia Locale, Giovanni Gaudiano, del coordinatore della Protezione Civile, Luigi Gaudiano.
Il sindaco Federico si è detto orgoglioso di presiedere la manifestazione organizzata per l'occasione sottolineando che "Un Carabiniere non va mai in pensione" e con questo ha voluto evidenziare come la professionalità di chi indossa la Divisa dell'Arma non viene deposta al momento del pensionamento.
In particolare, rivolgendosi al brigadiere, ha sottolineato quanto noto sia il suo operato alla comunità tutta con cui, negli anni di servizio sul territorio, ha interagito, definendolo una 'figura storica', attento alle problematiche delle persone e molto vicino alla gente. Tali sentimenti sono stati incisi sulla targa consegnatagli dove si legge: 'Un sentito ringraziamento per gli anni di servizio a favore del nostro territorio vissuti con prestigio, passione ed umanità'.
Oltre alla targa consegnata dal sindaco a nome di tutta la cittadinanza, i riconoscimenti ed i saluti da parte del Comando di polizia locale e del nucleo di protezione civile che hanno rimarcato i sentimenti espressi dal primo cittadino e sottolineato la preziosa collaborazione e l'immancabile supporto offerti negli anni.
Per il Brigadiere Capo Giulio Carlomagno anche i saluti del Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, maresciallo Capo Luigi De Santis, che ha ringraziato l'Amministrazione comunale di Santa Maria la Fossa per il pensiero di vicinanza e l'affetto dimostrati.
Carlomagno è stato da sempre tra i più fidati collaboratori del Comandante De Santis a cui è legato da una profonda stima professionale ed amicizia:
'Dopo 37 anni e 3 mesi di servizio, di cui ben 26 trascorsi alla Stazione Carabinieri di Grazzanise, il Brig. Ca. Carlomagno Giulio lascia il servizio attivo.
Da oggi è ufficialmente in congedo per dedicarsi alla famiglia.
Nel corso di questi anni il Brig. Ca. Carlomagno è stato un esempio di professionalità e dedizione al servizio. Numerosi i riconoscimenti ricevuti dai vertici dell’Arma per aver partecipato alle brillanti operazioni di servizio della Stazione di Grazzanise. Un vero esempio di uomo delle istituzioni e soprattutto per il suo attaccamento alle istituzioni.
In numerose circostanze ha messo in pericolo la sua vita per aiutare la popolazione e tutti ricorderanno la concessione della Medaglia di bronzo al Valor Civile.
Oggi è stato ricevuto sia dall’Amministrazione Comunale di Grazzanise che di S Maria La Fossa che gli hanno concesso una targa ricordo per il lodevole servizio prestato in questi anni. Acume investigativo, spirito di sacrificio e dedizione hanno fatto si che il Brig. Ca. Carlomagno verrà ricordato da tutti come il carabiniere per eccellenza'.
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...