Enel e Metanosud: attenzione a chi bussa alle vostre porte

contatore-enel-67312.660x368

  • Stampa
  • Condividi

Ancora persone che si spacciano per 'operatori' del gestore Enel.

E' stato segnalato da un cittadino che pochi giorni fa si è presentato un ragazzo che indossava 'giubbino Enel' e vari documenti in mano chiedendo se il numero del contatore della persona che ha risposto al citofono finisse con la cifra 8: in tal caso sarebbe stato necessario  rifare contratto.

Fortunatamente la persona che ha segnalato ha avuto la prontezza di chiedergli di aspettare ed ha telefonato all'Enel che ha risposto di non firmare nulla ed anzi di segnalarlo. Quando si è affacciato per dare la risposta, la persona che aveva bussato era sparita.

Lo stesso cittadino che ha segnalato l'episodio, che lo ha visto protagonista, ha girato il seguente messaggio diramato da Metanosud:

"ATTENZIONE AI TRUFFATORI: LA NOSTRA ENERGIA NON BUSSA ALLA PORTA DI CASA.

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di presunti venditori porta a porta che, in modo del tutto illegale, si stanno aggirando sul territorio del comune di Marcianise e di quelli limitrofi, qualificandosi come nostri collaboratori e diffondendo notizie del tutto infondate sull'azienda, con l'obiettivo di raggirare i nostri clienti, obbligandoli a sottoscrivere contratti con nuovi operatori energetici.

Di fronte a tali comportamenti illeciti, invitiamo i nostri clienti a prendere le dovute distanze da queste persone e a segnalarle sia alle forze dell'ordine che ai nostri uffici.

Intendiamo inoltre rendere noto che nessuno dei nostri consulenti è impegnato in attività di vendita porta a porta e che la società Metanosud Servizi non ha sottoscritto alcun accordo di vendita o di fusione aziendale con altri operatori energetici italiani.

Da oltre quarant'anni siamo al vostro fianco, in modo leale e trasparente, e continueremo ad esserlo, nello stesso modo, ancora a lungo.

Grazie per l'attenzione.

Metanosud Servizi"

red. trib.24