Requisiti per beneficiare dei ‘Buoni Spesa’
Il Comune ha attivato la misura avviata dal Governo per mezzo del Dipartimento Protezione Civile finalizzata a sostenere le famiglie attualmente in gravi difficoltà economiche a causa dell'emergenza epidemiologica.
Si darà priorità a quelle che non percepiscano già assegni di sostegno pubblico, mediante l’erogazione di contributi economici, cosiddetti “buoni spesa”, finalizzati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, presso esercizi commerciali siti nel territorio comunale di Grazzanise.
Sarà data priorità alle istanze che presentano le seguenti condizioni:
nuclei familiari senza alcun reddito e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali; nuclei familiari con minori a carico e non già assegnatari di sostegno pubblico; nuclei familiari con presenza di uno o più disabili e non già assegnatari di sostegno pubblico; nuclei familiari gravemente colpiti dalle misure di contenimento previste dalla normativa emergenziale COVID-19 e che versano in situazioni di grave difficoltà economica da atte-stare con autocertificazione.
Sono esclusi da tale misura: i nuclei familiari che usufruiscono di forme di reddito e/o di sostegno al reddito da cui poter trarre sostentamento (disoccupazione, cassa integrazione, reddito di cittadinanza, ecc,) di importo mensile superiore ad € 250,00 a componente il nucleo familiare; i nuclei familiari che hanno altre forme di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari e/o postali per un importo complessivo superiore ad € 3.000,00Gli interessati potranno presentare istanza dal 07/12/2020 al 15/12/2020, utilizzando l’apposito modello debitamente compilato e sottoscritto, a cui dovrà essere allegata fotocopia fronte retro di un valido documento di riconoscimento del richiedente. La predetta documentazione dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi: segreteria@comunedigrazzanise.it, ufficioprotocollo@comunedigrazzanisepec.it oppure consegnata a mano, previo appuntamento telefonico negli orari d’ufficio ai seguenti numeri 0823/563734 e 0823/533717. Il modulo di domanda è reperibile sul sito del Comune di Grazzanise wwww.comunedigrazzanise.it e ad esso sarà data la massima pubblicità.
red. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...