Sars Cov 2, il Sindaco lancia l’allarme

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-1170x658

  • Stampa
  • Condividi

Contagi in aumento: cimiteri chiusi per la festività dei morti, COC aperto ai medici di base.

Allarme contagi da parte del primo cittadino, Dott. Enrico Petrella,  che ha comunicato poco fa un aumento ufficioso di casi sintomatici annunciati in modo informale dagli stessi contagiati all'autorità sanitaria locale.

La situazione è grave, rischia di sfuggire da ogni controllo, se non lo è già, per cui occorre che ognuno faccia la propria parte.

Su questo il Sindaco è categorico: "Giungono parecchie segnalazioni di cittadini che dovrebbero stare in isolamento domiciliare, in attesa di tampone, e invece vanno in giro per bar e esercizi commerciali.

Così si rischia davvero grosso! Ci vuole un po’ di buon senso", ha sottolineato Petrella che invita i cittadini in isolamento a chiedere aiuto. Il C.O.C., centro operativo comunale, interverrà su richiesta ed a tal proposito il primo cittadino annuncia che domani pomeriggio alla riunione del COC interverranno tutti i medici di base, inclusa la pediatra del territorio, per organizzare un vero e proprio 'cordone sanitario' che andrà oltre i controlli da parte delle Forze dell'Ordine.
'Vedo ancora in giro molti ragazzi senza mascherina o con la mascherina abbassata', ha continuato Petrella. Un atteggiamento irresponsabile che ha contribuito in maniera determinante l'espandersi dell'epidemia sul territorio comunale che purtroppo farà fatica a contenerla.

Mentre il report dell'ASL annuncia, oggi, 13 casi positivi a Grazzanise, Petrella comunica che 'a causa dell'emergenza epidemiologica in corso onde evitare assembramenti e visto l’impennata dei casi positivi nella nostra comunità, i Cimiteri di Grazzanise e Brezza resteranno chiusi al pubblico a partire da Venerdì 30 Ottobre fino a lunedì 2 Novembre'.

Bollettino ASL: ELENCO TAMPONI PER COMUNI - COVID-19 ASL CASERTA_23_10_2020_14_20 con CE

R. T.24