Pietro Parente spiega la sua scelta e punta al futuro

pietro parente

  • Stampa
  • Condividi

Comunicato stampa

Carissimi concittadini,

Come sapete il 20 e 21 settembre p.v. siamo chiamati a votare per il referendum relativo al taglio dei parlamentari, per rinnovare il consiglio regionale della Campania ed il consiglio comunale del nostro paese.

Le voci in questi ultimi mesi sono state varie, a volte vere a volte infondate, io ho partecipato a diverse riunioni “allargate" oltre che con singoli interlocutori, nel corso delle quali è emersa tanta indecisione ma soprattutto tanta tanta confusione.

La mia intenzione era quella di partecipare alla competizione elettorale, non in qualità di candidato sindaco, ma all’interno di un gruppo con un progetto comune e credibile per poter risollevare il nostro paese, mettendo a disposizione la mia esperienza ed il mio impegno.

Con il passare dei giorni, delle settimane ma soprattutto con l’avvicinarsi della data ultima per la presentazione delle liste, ho cercato di fare un ultimo tentativo dopo di che avrei rinunciato a candidarmi. L'ultima riunione a cui ho partecipato è stata il 6 agosto, in quell'occasione non si è giunti a niente e considerato che mancavano solo 14 giorni alla presentazione delle liste ho deciso, di concerto con gli amici che mi hanno aiutato in questo periodo, di non candidarmi, poiché non sono uno di quelli “dell’ultimo giorno”.

La mia storia, quella della mia famiglia, le cose fatte e le tantissime persone aiutate nel corso degli anni sono note a tutti e mi hanno dato ancora di più la spinta per restare fuori da questa tornata elettorale molto confusa e caratterizzata da tantissimi accordi solo per poter completare le liste.

L'idea è quella di programmare già da subito un nuovo percorso, un nuovo progetto, basato sulle reali esigenze della collettività che con il tempo e l’impegno delle tante persone che hanno voglia di migliorare il paese e renderlo più vivibile, potrà essere un'alternativa e un punto di riferimento nei prossimi anni.

Sempre orgoglioso di essere Grazzanisano.

Pietro Parente