Nasce l’Associazione San Giovanni Grazzanise-Brezza-Borgo Appio
Dalla volontà di stare vicino a chi è più debole, nasce una associazione con chiari intenti sociali che intende far leva sulla collaborazione e la disponibilità di quanti condividono il fine prefisso e pronti a farsi avanti per dare una mano alle iniziative che saranno messe in cantiere per realizzare quanto sarà progettato.
Una associazione che nasce dall'esperienza di alcune persone attive in campo sociale e pronte a recepire i segnali di richieste da parte di chi ha difficoltà e che si presenta ufficializzando gli intenti e le modalità di realizzazione del progetto che si intende portare avanti:
L'"Associazione San Giovanni Grazzanise-Brezza-Borgo Appio" nasce su iniziativa di un gruppo di giovani, ragazzi e ragazze del paese, con l'intento di offrire, nei limiti delle proprie possibilità, un aiuto concreto al territorio locale attraverso la realizzazione di progetti pensati ad hoc per i propri conterranei, con particolare riferimento alle fasce più deboli. L'organizzazione si compone di un Direttivo di 5 persone - di cui il Presidente Palazzo Benito, chiamato a ricoprire tale carica su espressa richiesta degli altri membri - cui si sono aggiunti, all'attualità, circa 25 persone con la carica di consiglieri. L'obiettivo primario del gruppo sarà incentrato su un venire incontro alle esigenze delle persone che vivono di maggiori difficoltà: svolgimento di attività ed iniziative ludico - culturali rivolte agli anziani, che vivono il neo della solitudine; raccolta generi alimentari e non, inclusi giocattoli ed abiti per bambini, da donare alle famiglie con esigenze prioritarie; servizio di assistenza e tutela per i singoli cittadini, lavoratori e pensionati. L'associazione, inoltre, si propone di realizzare, quale progetto cardine pensato per i più piccoli, un parco giochi dove i nostri figli possano giocare serenamente, anche mediante lo svolgimento di attività ricreative e di intrattenimento. Tutte le iniziative innanzi indicate (il cui elenco è meramente esemplificativo e di certo non esaustivo) saranno realizzate mediante l'ausilio di fondi pervenuti da sottoscrizioni volontarie di singoli commercianti e/o privati cittadini nonché con il ricavato di manifestazioni, gite e momenti di aggregazione quali sagre ed eventi festosi a realizzarsi. Con l'auspicio che la benevolenza dei nostri compaesani, da sempre attenti ai bisogni del proprio territorio, possa spingersi a donazioni volontarie a sostegno dei pro getti dell'associazione. E con la speranza di riuscire a coinvolgere nel tempo un cospicuo numero di persone e poter così concretizzare quanto prima i disegni del gruppo, in primis l'ambito progetto del parco giochi per la nostra piccola prole. Quanto innanzi, nel segno dell'unione e dell'aggregazione, motivati e sorretti unicamente dall'amore e dal desiderio di innovazione per il proprio paese.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...