Sversamenti illeciti: furbastri beccati dalle telecamere

852649df-b4f4-4e48-81dc-88f68a12ee37

  • Stampa
  • Condividi

Erano giorni che lungo via Oberdan venivano segnalati rifiuti, soprattutto ingombranti, in prevalenza materiali di risulta, dovuti, probabilmente, a ristrutturazioni fai da te, in quanto sono stati ritrovati suppellettili; servizi igienici; materassi.

L'abbandono serale è stato continuo, accurato: i materiali sono stati lasciati oltre il ciglio della strada, tra le erbacce e le sterpaglie, per occultarli a quanti vi transitano, ma ben visibili a quanti approfittano delle ore serali per una passeggiata in solitaria, in tutta calma, all'imbrunire; quando i rifiuti sono stati smaltiti dalle abitazioni.

ImmagineCosì è stato nelle ultime sere e, abbandonati tra l'erba secca, un altro servizio igienico corredato di coperchio... Però qualcuno non è stato abbastanza furbetto ieri sera, quando pensando di lasciare per strada un mobile, non si è reso conto della presenza di una telecamera che lo ha immortalato. Le immagini faranno parte della denuncia che i cittadini decideranno di produrre e magari si comincia ad applicare la Legge nei confronti di quanti continuano imperterriti e noncuranti delle normative, a ripulire le proprie abitazioni insozzando il territorio.

La tenacia dei cittadini ligi alle regole è giusto che venga ripagata e premiata e chi, noncurante nemmeno dei dispositivi di videosorveglianza, continua a sversare illecitamente, comincerà a pagare le conseguenze dei propri gesti.

gp