Comitato Festeggiamenti Patrono: fondo cassa a sostegno di famiglie in difficoltà

96899807_260190211846393_7752702654052040704_n

  • Stampa
  • Condividi

Una iniziativa lodevole che ha raccolto il plauso di numerosi cittadini, quella messa in atto dal comitato festeggiamenti in onore del santo Patrono.

I componenti del comitato si erano contraddistinti non solo nell'unificare due comitati festeggiamenti presenti in paese, San Giovanni Battista e Santa Massimiliana, ma anche per le attività organizzate e realizzate nei mesi che hanno preceduto l'insorgere dell'emergenza coronavirus, riportando in piazza antiche tradizioni.

In queste ore incalza il loro comunicato relativo alla ferma volontà di devolvere la somma presente in cassa alle esigenze dei concittadini che in questi due mesi stanno affrontando un periodo di crisi inattesa:

"Il Comitato San Giovanni Battista, a seguito di una serie di valutazioni e previa richiesta di parere rivolta al nostro Parroco e Presidente, Don Giovanni Corcione, nonché ai rappresentanti del Comitato di Santa Massimiliana Bona, che ha collaborato con noi per la realizzazione di alcuni eventi, ha deciso di devolvere le somme del fondo cassa a sostegno delle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Le somme impegnate rappresentano il ricavato di una serie di iniziative svolte tra le quali : 1)Distribuzione di calendari; 2)Gita Luci di Gaeta; 3) Festa dell'Epifania; 4)Fuoco di Sant'Antuono; 5) Festa di Carnevale. Ad oggi l'importo di €2.000,00 (euroduemila) è stato utilizzato per l'acquisto di prodotti per l'igiene e la pulizia della casa nonché per l'igiene personale che ci consentiranno di aiutare molte famiglie del nostro territorio locale (Grazzanise, Brezza, e Borgo Appio) - numeri forniti dalla Croce Rossa Italiana Gruppo di Grazzanise - che stanno risentendo maggiormente delle difficoltà conseguenti all'emergenza attuale. La residua piccola parte sarà impegnata in seguito anch'essa per le medesime finalità di beneficenza. I membri del Comitato hanno provveduto - dandone comunicazione al parroco - a consegnare i riferiti prodotti a persone preposte presso la Casa Comunale affinché provvedano alla distribuzione, sia per conoscenza e trasparenza nei confronti del suddetto Ente che in ottemperanza alle disposizioni governative e sanitarie attualmente vigenti in materia. Tutti i componenti del Comitato San Giovanni Battista ringraziano pertanto il popolo di Grazzanise, perché è solo grazie alla partecipazione attiva dei nostri compaesani alle dette manifestazioni ed alle loro singole offerte che oggi è stato possibile realizzare tale gesto di solidarietà, sperando che la nostra scelta possa essere condivisa da tutti con il cuore. E con l'augurio sincero che il difficile momento che stiamo vivendo possa dissolversi a breve, consentendo di incontrarci nuovamente ed onorare tutti insieme il nostro Santo Patrono San Giovanni Battista".

Una decisione che fa onore ai componenti del comitato che non perde l'occasione per ribadire la generosità della popolazione sempre disposta a contribuire per le attività proposte e che quindi merita questo 'aiuto' da parte di chi da tutti ha, fino ad oggi, ricevuto; una popolazione che, nel momento in cui la crisi rientrerà, sarà ben lieta di rendere quanto oggi viene in questo 'aiuto' investito.

CS