Cerchiello al Dott. Aldi: richiesta ‘Buoni spesa’ per famiglie in difficoltà

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Chiede l'istituzione di 'Buoni spesa', la Segretaria del PD, Dott.ssa Teresa Cerchiello, per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità, da destinare alle famiglie in gravi difficoltà economiche.

Considera soprattutto le ricadute nella vita sociale e di relazione delle persone, che registrano tutte una contrazione, anche significativamente consistente, delle risorse economiche a disposizione per il sostentamento dei nuclei familiari, ritenendo che un’Amministrazione Comunale del Sud con note problematicità dovute al tessuto socio-economico si schieri con ferma decisione a sostegno della tenuta sociale in un periodo di grandissima difficoltà.

La sua richiesta è che:

'Qualora la S.V. lo ritenga necessario, di istituire, per la durata dell’emergenza sanitaria, forme di sostentamento tramite “Buoni spesa” per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità, da destinare alle famiglie in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito e alcuna forma di sostentamento (quali Reddito di Cittadinanza e Pensione di Cittadinanza)'.

Clicca qui per il testo della richiesta: buoni spesa