COC: disinfezione delle strade ogni dieci giorni

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA

In data odierna, 25/03/2020, si è riunito il COC del comune di Grazzanise divenuto operativo con ordinanza del Commissario Straordinario n. 13 del 10/03/2020 a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il COC ha disposto, anche come misura ulteriore di prevenzione relativamente all'emergenza “Coronavirus”, l'avvio di un'ampia serie di interventi di disinfezione delle strade con cadenza di 10 giorni a cura del Nucleo di Protezione Civile e di alcuni dipendenti comunali che si alterneranno a seconda delle esigenze ”.

Tali interventi, che inizieranno da lunedì p.v., interesseranno in particolare le aree di transito pedonale, e specificamente quelle antistanti le sedi dei servizi primari per i cittadini (come individuati anche dai recenti Decreti governativi) quali farmacie, supermercati, uffici postali aperti ecc.

L'attività di sanificazione sarà calendarizzata progressivamente in modo da raggiungere tutte le strade cittadine e sarà svolta prevalentemente dalle 20,00, in modo complementare al servizio di spazzamento.

Nella riunione si è fatto il punto della situazione circa i controlli da parte della Polizia Municipale circa la violazione dei divieti introdotti per fronteggiare l’emergenza da coronavirus. I controlli sono iniziati e sono diverse le persone denunciate per violazione del divieto delle misure di circolazione.

Il COC ha dato mandato alla Polizia Municipale di incrementare i controlli sul territorio nel rispetto della normativa del Consiglio dei Ministri che ha inasprito le sanzioni per chi viola i divieti introdotti per fronteggiare l’emergenza da coronavirus.