Sabato i ‘Cioccolatini della Ricerca’ in piazza con i volontari AIRC

download

  • Stampa
  • Condividi

Sabato 9 novembre l'AIRC torna in piazza con i cioccolatini per la ricerca.

Sono tanti anni, ormai, che la signora Amalia Pace sensibilizza i concittadini con la sua presenza in piazza: una presenza sempre caratterizzata dalla certezza della risposta generosa dei grazzanisani. Azalee e cioccolatini vengono venduti senza difficoltà presso il gazebo dove il gruppo di volontari staziona fino a che non vengono distribuiti fino all'ultimo 'pezzo'.

Non si stanca mai di attirare l'attenzione sul problema, la signora Amalia, consapevole del valore della ricerca e del bisogno di incentivare le somme da stanziare in questo campo.

L'appuntamento è in via A. Diaz, davanti alla scuola primaria 'Don Milani'.

A sostegno dell'iniziativa, come sempre, la Dott.ssa Maria Ravo, già ricercatrice AIRC, che lavora in una importante società, la  Genomix4life, che nasce con l'obiettivo di sviluppare e validare biomarcatori in ambito oncologico nonché fornire servizi di genomica funzionale e di bioinformatica per finanziare le attività di ricerca.

I volontari locali si sono attivati: ora tocca ai cittadini di Grazzanise rispondere all'invito e dimostrare la sensibilità di una comunità che non si è mai tirata indietro.

gp