L’ANGOLO DEGLI AUGURI: Laurea Grazia Di Bello

20191022_173116_resized

  • Stampa
  • Condividi

Massimo dei voti con lode per la neo Dottoressa Grazia Di Bello, Laurea Triennale in Fisica conseguita presso il Dipartimento di Fisica 'Ettore Pancini'  della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Area Didattica di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Napoli 'Federico II'.

Relatore Dott. Carmine Antonio Perroni, 'Approccio semiclassico alla plasmonica del grafene' l'argomento di discussione che, senza entrare nei particolari della Tesi, ha incuriosito i presenti non solo per l'associazione alla grafite, ma, soprattutto, per il suo utilizzo: lo si può, semplicemente, definire 'un foglio di carbonio dello spessore di un atomo (...) e la sua scoperta sta invadendo tutti i campi della tecnologia, dall'elettronica all'aeronautica, dalla medicina all'esplorazione spaziale'.

A Grazia gli auguri da parte di quanti, da sempre, hanno creduto nelle sue capacità, evidenti fin da piccola: 'Nulla mi sorprende se di Grazia si parla' ebbe a dire un docente anni addietro e così continua ad essere. Un percorso di studi portato avanti con sacrifici e passione, senza mai lamentarsi delle rinunce affrontate, consapevole delle proprie scelte e determinata ad andare avanti nello studio di una Scienza che riesce a far diventare 'simpatica' a chi la ascolta.

Non hai nemmeno il tempo di fermarti: già segui i corsi per continuare con la Magistrale che di sicuro darà ulteriori soddisfazioni a te ed a chi ti segue: Vai, Grazia, insegui i tuoi sogni senza tentennamenti, come hai sempre fatto!

Ti vogliamo bene