Wi-Fi gratuito, progetto europeo in scadenza

municipio

  • Stampa
  • Condividi
Protocollata via pec, in mattinata, una richiesta da parte del locale circolo PD al comune affinché, qualora lo ritenessero opportuno, partecipino al bando per accedere ad un finanziamento per l’installazione di Wi-Fi in luoghi pubblici. La Commissione europea ha creato il programma WiFi4EU per finanziare le spese dell'infrastruttura wireless per realizzare hotspot Wi-Fi con accesso gratuito per i cittadini. L’invito a presentare candidature, rivolto ai comuni dei paesi membri dell’UE, è stato aperto oggi, 19/09/2019 alle 13:00. È possibile candidarsi fino al 20/09/2019 alle 17:00 (orario estivo dell’Europa centrale).
La segretaria del circolo, dott.ssa Teresa Cerchiello, nell'istanza fa riferimento anche alla Delibera di Consiglio Comunale n.22 del 20/04/2017 avente ad oggetto: “Petizione posta dal gruppo consiliare Senso Civico” denominata free wi-fi…” approvata all'unanimità.

L'iniziativa dell’Unione Europea Wifi4EU offre ai Comuni che aderiscono al progetto l’opportunità di richiedere un buono per un valore di 15000€ per l’installazione di apparecchiature WI-Fi  negli spazi pubblici.

Leggi qui l'istanza: istanza

CS