Detto, fatto: le direttive del Commissario Aldi in atto da subito

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Appena ieri il Dott. Aldo Aldi, Commissario Prefettizio al Comune di Grazzanise, aveva annunciato la ferma volontà di far sì che il divieto di transito sul Ponte 'Unità d'Italia' venisse rispettato e tra le sue priorità aveva inserito la riqualificazione di 'Selvalunga', area confiscata alla camorra, su cui ci sono dei progetti per i quali si rischia di perdere finanziamenti che il Commissario intende concretizzare.

Stamattina ha suscitato meraviglia la presenza della Polizia Municipale all'ingresso del Ponte sul fiume Volturno. Il posto di blocco è stato apprezzato non poco dai cittadini che da mesis (1) ne chiedevano l'istituzione temendo che il continuo passaggio di automezzi che superano ilpeso massimo consentito potesse indebolire ulteriormente la struttura già declassata dalla Provincia. Non sembrava vero che finalmente ci si preoccupasse di concretizzare il divieto di transito, la notizia è rimbalzata da quartiere a quartiere sollevando gli animi di un'intera comunità che specialmente in questo periodo in cui i lavori agresti vedono tanti automezzi circolare sulle strade, notava il continuo via vai di mezzi che superavano il limite e di incolonnamenti di mezzi pesanti sul ponte.

Il posto di blocco al Ponte non è stata l'unica sorpresa della giornata. In località 'Selvalunga, infatti, gli operatori ecologici sono stati impegnati in una grossa operazione di pulizia delle strade e del perimetro della stessa, rimuovendo una grandissima quantità di rifiuti abbandonati, materiali di ogni genere, materiali s3di risulta, ingombranti, che hanno reso questa zona 'terra di nessuno'.

Primi passi che denotano la ferma volontà del Dott. Aldi a dare al paese l'impronta del suo operato, ma che soprattutto delineano quanto importante sia 'fare' per dare al paese la continuità alla scossa venuta con le dimissioni dei Consiglieri Comunali.

Il Dott. Aldi ha accolto quanti hanno chiesto di essere ricevuti dando disponibilità dal lunedì al venerdì, pronto ad ascoltare ed intervenire. Lo sta dimostrando, deciso a fare il più possibile fino a quando rimarrà a Grazzanise e chi sa che non succeda come già avvenuto in altri paesi, che non gli si chieda di candidarsi come primo cittadino.

giovanna pezzera