Disservizio differenziata: i dipendenti precisano

come-fare-bene-la-raccolta-differenziata

  • Stampa
  • Condividi

Amareggiati gli operatori ecologici per i commenti raccolti sui social a proposito del disservizio per la raccolta differenziata verificatosi stamattina. Le buste contenenti i materiali plastici sono, infatti, rimaste fuori dalle abitazioni ma non, come qualcuno ha ipotizzato, per protesta per l'ennesimo ritardo nei pagamenti dei salari, né perché tutti i dipendenti del servizio raccolta rifiuti stessero al mare.

Molto più semplicemente, hanno spiegato gli operatori, non è stato possibile, ieri, scaricare in discarica la frazione 'umido' per cui i camion sono rimasti pieni di sacchetti contenenti la raccolta effettuata ieri. Un problema creato dalla piattaforma che non ha ricevuto l'umido e ciò ha impedito, stamattina, il normale svolgimento del servizio odierno.

<<Siamo stati tutti in servizio, hanno precisato i dipendenti, ed abbiamo lavorato alla bonifica dell'area di 'Selvalunga'>> e l'amarezza per essere stati al centro di commenti che hanno messo in dubbio la loro operatività era tangibile, ma nonostante ciò avvisano la cittadinanza che domani il servizio sarà svolto in modo regolare in quanto si è potuto conferire in discarica quanto era rimasto sui camion. Riguardo al ritardo nei pagamenti dei salari, dopo il colloquio avuto col Commissario Aldi, ieri in Comune, gli operatori fanno sapere che la situazione è stata sbloccata.

Domani, quindi  saranno ritirate le frazioni umido e carta, mentre la plastica dovrà essere riportata all'interno delle abitazioni perché sarà ritirata la settimana prossima.

gp