Ecco il comunicato sulle dimissioni di Federico Conte e Orsolina Petrella
Avevamo preannunciato nel precedente articolo sulla fine dell'amministrazione Gravante (CLICCA QUI PER LEGGERE) che, oltre le motivazioni congiunte dei consiglieri dimissionari, sarebbero arrivate quelle personali o di gruppo.
Di seguito il comunicato stampa degli ex consiglieri comunali di Nuovi Orizzonti, Federico Conte e Orsolina Petrella.
"Dimettersi dalla carica di consigliere comunale, seppur di minoranza, non è un atto facile bensì una scelta che ha radici profonde e che trova giustificazione nel senso di responsabilità e di onestà nei confronti della cittadinanza.
Mettere fine al logorio che ormai da oltre quattro anni corrodeva la nostra amata comunità, è stato un gesto dovuto, reclamato già da tempo dalla maggioranza della cittadinanza ma che si è riusciti ad accelerare soltanto negli ultimi tempi, a seguito della presentazione della mozione di sfiducia all’ormai ex Sindaco Vito Gravante conseguenziale alle diverse dimissioni di componenti della maggioranza che si sono succedute nell’ultimo periodo.
Mozione alla quale si è scelti di non arrivare, vista la disponibilità immediata dei tre consiglieri di maggioranza che ci avrebbe portati a ridurre i tempi di agonia amministrativa della nostra comunità evitando, dunque, le lungaggini tecnico/burocratiche legate alla procedura di sfiducia eliminando così anche un possibile mercimonio politico messo in atto attraverso giochi di potere e ulteriori tattiche che avrebbero continuato a mortificare la nostra comunità. Non bisogna trascurare, tra l’altro, che per approvare la mozione di sfiducia in consiglio sarebbero stati necessari almeno 7 voti favorevoli che non si aveva la certezza di concretizzare in quel contesto. Pertanto nell’intento di raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero staccare la spina al più presto all’Amministrazione Gravante, si è trovata convergenza sulla soluzione delle dimissioni contestuali dei consiglieri liberando così la città da un governo imbalsamato e inconcludente.
Quattro anni per un’amministrazione sono tanti, ma sono tanti soprattutto i giorni sottratti al nostro paese che abbandonato a se stesso, non solo è rimasto nell’immobilità ma è addirittura peggiorato. Abbiamo assistito a momenti in cui le logiche politiche, individualistiche hanno nettamente prevalso sull’interesse e sul progresso della comunità, tutto a discapito della cittadinanza.
Nulla è stato fatto, nessuna pietra è stata posta a costruzione di nuove opere e quelle già esistenti sono finite nella fatiscenza e nel degrado.
Possa questa amara conclusione dell’amministrazione Gravante far riflettere noi tutti, possa essere da insegnamento affinché si comprenda il potere e il valore del VOTO; affinchè venga riposta la fiducia in chi si reputi davvero capace di ricostruire il paese ed impegnarsi per qualcosa; affinchè ad amministrare la cosa pubblica ci sia una squadra in cui si perde e si vince insieme, senza scaricabarili.
Nei nostri quattro anni d’opposizione abbiamo cercato di essere sempre attenti a vigilare sull’andamento dell’amministrazione. Ci sentiamo di affermare che non abbiamo mai fatto sterile ostruzionismo, anche perché davvero poco è stato concretizzato. Abbiamo avanzato proposte, segnalato occasioni propizie per il nostro paese, purtroppo sempre ignorate.
Oggi, scrivendo da semplici cittadini, vogliamo augurarci tempi migliori per Grazzanise e vogliamo ancora sperare in quella rinascita, alla luce del sole, che è sempre stata alla base della nostra azione politica a favore dei figli di Grazzanise.
Con Osservanza e affetto vi salutiamo e vi ringraziamo per il sostegno e la fiducia che Voi CITTADINI ci avete voluto conferire con il vostro VOTO al quale ci appelleremo anche per il prossimo futuro.
AUGURI Grazzanise…….con la speranza che i prossimi mesi possano essere di preparazione ad una aspettativa migliore!!"
Federico Conte
Orsolina Petrella
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...