Gabriella Parente lascia la carica di assessore
Gabriella Parente durante i quattro anni di amministrazione Gravante è diventata la referente dei cittadini, punto di riferimento per la cittadinanza, si è fatta carico di raccogliere le istanze di quanti le si sono rivolti, su qualunque problematica e non solo riguardanti il suo assessorato per le Politiche Sociali.
E' di poco fa la notizia delle sue dimissioni da assessore, affidate ad una lettera inviata stamattina al Sindaco, Vito Gravante:
'Egergio Sig. Sindaco,
con la presente rassegno formalmente le mie dimissioni dalla carica di assessore da Lei assegnata. Rimetto la delega a me conferita, in quanto ritengo non esistano più le condizioni per poter esercitare tranquillamente e in piena autonomia le funzioni a me demandate.
da assessore e da consigliere comunale ho sempre svolto la mia attività di amministratore con il massimo impegno, interesse, trasparenza e dedizione, convinta che solo in questo modo si possa e si debba agire nei confronti del nostro amato paese. Con la massima dedizione, ho cercato di collaborare con tutti i dipendenti comunali, ai quali va il mio sentito ringraziamento per la disponibilità da loro dimostrata. Sono tante le motivazioni che mi supportano in questa scelta sofferta, prima fra tutte la convinzione di essere assolutamente inadeguata rispetto ad un modo di 'fare politica' che non condivido.
Ho provato, con umiltà e correttezza, a creare rapporti collaborativi con Lei e con gli altri assessori per cercare di migliorare il mio paese. Ho dato la disponibilità totale ai cittadini, qualsiasi fosse la loro provenienza sociale o politica, pronta ad affrontare e risolvere ogni problema. la logica di rimandare le soluzioni dei problemi, con un superficiale 'poi si vedrà' o ancor peggio avocando a se la cognizione di risoluzione dei problemi con un arrogante 'questa è prerogativa del Sindaco'. Avrei voluto investire il mio tempo in questa nuova vicenda in cui il protagonismo vero di gente laboriosa fosse al centro di tutto, invece con rammarico affermo che ciò non è stato possibile.
La mia attività, fin da quando ho ricevuto la delega, è stata sempre protesa al bene comune. Numerose sono le attività che mi hanno vista protagonista, si ricordano gli eventi e i progetto svolti durante questi lunghi quattro anni.
Infine, sento il dovere di ringraziare tutti i cittadini, per questo ritengo fondamentale continuare ad essere presente per le attività in seno al consiglio comunale, attraverso le quali potrò continuare a garantire la massima rappresentatività e impegno che questo paese merita e che ha contraddistinto sin dal primo giorno il mio servizio alla collettività'.
Con Gabriella Parente il primo cittadino perde un altro pezzo importante della Giunta. Prima di lei c'erano state le dimissioni da assessore da parte di Angela Simone; l'uscita dal consiglio comunale da parte di Giovanni Parente ed il passaggio all'opposizione di Teresa Cerchiello.
Ora si attende di sapere se Gabriella Parente resterà in maggioranza o siederà all'opposizione e chi prenderà il suo posto in Giunta in quota rosa.
gp
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...