Grazzanise-Pompei, filo diretto all’insegna della solidarietà
A distanza di una settimana ancora sono vivide le emozioni vissute a Pompei da un folto gruppo di persone che hanno preso parte alla giornata organizzata in collaborazione con la parrocchia San Giovanni Battista.
'È stata una giornata ricca di emozioni e condivisione', E' il commento di quanti hanno preso parte al pellegrinaggio presso il santuario di Pompei, arricchito dall'incontro con gli ospiti della comunità Incontro Onlus di Pompei.
Non molto tempo fa il gruppo dello sportello di ascolto 'IncontriAmoci', aveva organizzato una raccolta di fondi da destinare alla struttura di Pompei per la realizzazione di un campo di calcio. Domenica un ulteriore incontro tra i volontari grazzanisani e gli ospiti della comunità. Il gruppo ha interagito con i ragazzi ospiti della Comunità di Pompei, nei cui confronti l formatore Max Formisano, ancora una volta, ha risposto alla richiesta di supporto che è arrivata da Grazzanise. Formisani nei mesi scorsi è stato protagonista di un grandissimo gesto di solidarietà nei confronti di una famiglia di Grazzanise, ora venendo a conoscenza del progetto per il quale ci si stava attivando, ha personalmente portato da Bari, e regalato, 300 libri, dvd e cravatte.
Il gruppo Incontriamoci si è fatto carico di portare un'offerta economica, un decespugliatore ed un attrezzo ginnico.
Uno dei ragazzi del Centro, che sarà fuori tra qualche giorno, ha scelto di essere supportato dal gruppo d’appoggio di Grazzanise, quindi verrà proprio a Grazzanise per proseguire il suo percorso.
'Ancora una volta il nostro paese non si è tirato indietro e la sensibilità della Comunità ha regalato momenti speciali a ragazzi che quotidianamente scelgono di cambiare la propria vita': è racchiusa in questa frase l'essenza della giornata che, oltre a dare un supporto concreto alla realtà pompeiana, è pronta ad accogliere ed aiutare un giovane che si 'riaffaccia' alla vita e lo vuole fare ripartendo da Grazzanise.
Redazione Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...