PUC ed UFFICIO POSTALE all’attenzione della Cerchiello
E' pervenuto alla Redazione il seguente volantino che reca la firma del Consigliere Comunale Teresa Cerchiello e che si pubblica integralmente. In allegato la Dott.ssa Cerchiello ha inoltrato il testo dell'interrogazione (clicca qui interrogazione ) che l'On. Raffaele Topo ha inviato al Ministero dello Sviluppo Economico presso il quale si è fatto carico di esternare le difficoltà dei cittadini della frazione Brezza a seguito della chiusura dell'Ufficio Postale chiedendo al Governo 'quali iniziative intenda assumere' in merito al problema.
"Per loro il paese non è importante…figuratevi le frazioni
Per i cittadini, e per far notare alla redattrice del PUC che non era a conoscenza del territorio comunale, era stata presentata un’osservazione, prot. n.135 del 15/03/19, al fine di far riclassificare l’area sulla quale stava sorgendo il “campetto parrocchiale” (tra l’altro area oggetto di sentenza del TAR Campania su una SCIA che ha prodotto i suoi effetti) da “zona agricola” a zona destinata ad “attività terziarie, attrezzature e servizi collettivi ad iniziativa privata” per permettere la ripresa e il completamento dei lavori e dare finalmente un luogo di aggregazione ai cittadini Brezzani. L’OSSERVAZIONE È STATA BOCCIATA CON CATTIVERIA DALLA GIUNTA COMUNALE (che tra le altre cose non si era costituita in giudizio dinanzi al Tribunale Amministrativo della Campania) senza tener conto del “benessere” che ne avrebbero tratto i giovani (e non solo) locali. Ma per loro i giovani da tener presente sono solo quelli “parenti, amici e sodali politici”. Per i cittadini residenti nella frazione Brezza, con osservazione presentata al PUC, prot. n.136 del 15/03/2019, si chiedeva la riperimetrazione dell’area indicata quale “Centro storico.” L’OSSERVAZIONE È STATA BOCCIATA DALLA GIUNTA, togliendo a tanti cittadini di Brezza la possibilità di poter avviare nuove costruzioni o completare e ampliare quelle esistenti, al contrario di quanto avvenuto per le osservazioni presentate da “parenti, amici e sodali politici.”
L’UFFICIO POSTALE DI BREZZA è chiuso dal 22/03/2019 con gravi disagi per i cittadini di Brezza e Borgo Appio, SOPRATTUTTO PER GLI ANZIANI NON AUTOMUNITI, e al di fuori di una “scarna” comunicazione di questa Amministrazione con la Direzione di Poste nulla è stato posto in essere e l’UFFICIO POSTALE DI BREZZA continua ad essere chiuso. I cittadini di Brezza e Borgo Appio con apposita petizione (346 sottoscrizioni), acquisita al protocollo del comune in data 08/04/2019, avevano chiesto al primo cittadino di adottare un atto deliberativo contro la chiusura dell’UFFICIO POSTALE DI BREZZA. Questa Amministrazione, con totale spregio verso i cittadini, nello scorso Consiglio Comunale non ha adottato alcun atto, anche simbolico, per far sentire la vicinanza alla popolazione residente nelle frazioni considerata solo in periodo elettorale. Al contempo, mentre qualcuno attende ancora la risposta dal “poltronaro” Magliocca (candidato ad ogni carica per soddisfare il proprio ego senza tener conto dei problemi che attanagliano la provincia di Caserta passata sotto la sua amministrazione dal 95esimo al 104esimo posto come indice di vivibilità), l’on. Lello Topo (non candidato e non della nostra provincia) mostrando vicinanza e reale interesse alle problematiche della frazione di un piccolo paese, presentava, in data 14/04/2019, INTERROGAZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI al Ministro Di Maio al fine di porre rimedio alla problematica.
…MA NON PREOCCUPATEVI, QUESTI SIGNORI, che si vedono in giro solo per le passerelle, li cominceremo a vedere tra qualche giorno (per le elezioni europee) e tra un anno per le elezioni comunali (e non vi racconteranno mai che hanno aumentato, nell’ultimo triennio, a tutti i GRAZZANISANI il prelievo tributario comunale di circa 10 euro a persona, compresi i neonati, senza offrire alcun servizio ai cittadini, ma solo tante chiacchiere e qualche opera che sarà realizzata per far campagna elettorale)".
Il Consigliere Comunale Teresa Cerchiello
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...