I CITTADINI SEGNALANO, nessun vigile davanti le scuole

don milani scuola

  • Stampa
  • Condividi

Stamattina il tratto di via A. Diaz, davanti il plesso della scuola Primaria 'Don Milani', che ancora ospita gli alunni della scuola dell'infanzia 'V. Da Feltre', non è stato transennato all'orario in cui i bambini entrano a scuola. Grande confusione e tanta apprensione da parte dei genitori che hanno accompagnato i propri figli a scuola, a causa delle auto che transitavano davanti all'ingresso della scuola.

Da quanto è stato riferito non sono state sistemate le transenne che dovrebbero vietare alle auto di accedere in quel tratto di strada durante l'orario di ingresso e di uscita a scuola, né vi era la presenza di un vigile e su questo, soprattutto, i genitori hanno puntato il dito: sarebbe bastata la presenza di almeno un vigile, uno solo, per garantire un po' di sicurezza in più considerando che tanti bambini vanno a scuola da soli.

Si spera fortemente che tra poco, all'uscita da scuola, momento di maggiore confusione in quanto i bambini escono per classi, il servizio venga ripristinato.

Red. Trib.24