Malore in strada, immediati i soccorsi di Pasquale Carlino

20190410_174444_resized

  • Stampa
  • Condividi

Oggi, metà mattinata, giorno di fiera, sirene di autoambulanza che si ferma nei pressi della caserma della locale stazione dei Carabinieri situata nelle vicinanze dell'Ufficio Postale.

Una donna di colore è riversa a terra nello spazio antistante l'F-104, accanto a lei una bimba, che si viene a sapere aveva accompagnato presso i locali dell'ASL in via Albero Lungo, per la vaccinazione.

Subito accanto a lei due militari dell'Esercito Italiano, i primi soccorsi le vengono da parte di pasquale Carlino, infermiere, che non ha esitato a mettersi a terra accanto a lei ed ha pressato i presenti, tantissimi i curiosi, perché allertassero i soccorsi del 118. Le è stato accanto fino all'intervento degli operatori del 118.

Anche i Carabinieri si sono portati accanto alla donna, chiamati da chi aveva assistito alla scena.

La donna fortunatamente non era da sola per cui le informazioni che la riguardavano sono state rilasciate dall'amica.

Un malore l'ha colta all'improvviso e al di là del lieto fine, si è ripresa senza dover essere portata in ospedale, rimangono le considerazioni dei presenti: la prontezza, la disponibilità, la generosità dei militari e di Pasquale Carlino, che tra l'latro non si è mai tirato indietro in analoghe circostanze, e purtroppo, per contro, la ritrosia, la diffidenza, le illazioni dettate dal colore della pelle che hanno tenuto lontano i più, accorsi solo per curiosità.

gp