Brezza, chiude l’Ufficio Postale
Comunicato Stampa
Nuvole nere sull’Ufficio Postale di Brezza
Nuvole nere sull’Ufficio Postale di Brezza, alla chiusura "provvisoria” di questi giorni, potrebbe seguire quella a tempo indeterminato dello sportello postale brezzano, con disagi notevoli ai cittadini, soprattutto gli anziani e i non automuniti.
Quello che accadrà con l’eventuale chiusura definitiva dell’Ufficio Postale di Brezza è molto preoccupante perché lo stesso è un luogo fortemente radicato nel tessuto sociale e urbano della frazione anche e soprattutto per merito delle “funzioni sociali” che ha svolto negli anni grazie al succedersi di dipendenti leali e corretti verso gli utenti.
Noi del Circolo Territoriale del Partito Democratico riteniamo che è ingiusto ed insensato chiudere, anche temporaneamente lo sportello della frazione, soprattutto perché nelle frazioni di Brezza e Borgo Appio vivono molti anziani che usufruiscono esclusivamente dei servizi erogati da Poste Italiane.
La situazione, con il passare del tempo, rischia di diventare insostenibile, per questo il Partito Democratico chiede al Sindaco di attivarsi su due fronti: dialogare sin da subito con Poste Italiane per trovare una soluzione e studiare alternative guardandosi attorno ed eventualmente cominciando a confrontarsi con altri soggetti in grado di garantire il servizio.
Contemporaneamente il Circolo del Partito Democratico si farà promotore, in seno al Consiglio Comunale, di un atto deliberativo contro qualunque chiusura dello sportello Postale di Brezza e ad eventuali processi di riorganizzazione che prevedono soppressioni senza alcun confronto con l’Amministrazione Comunale, che non tengono conto delle esigenze del territorio e delle criticità geografiche.
Rinnovando l’invito al Sindaco di verificare le reali intenzioni di Poste Italiane e quello di attivarsi nelle sedi istituzionali per il mantenimento e il miglioramento del servizio e adottare ogni strumento possibile per sensibilizzare i vari livelli di dirigenza di Poste Italiane, garantiamo per tanto l’appoggio a qualsiasi iniziativa, istituzionale o meno, finalizzata a contrastare l’eventuale chiusura definitiva dello sportello della frazione Brezza del Comune di GRAZZANISE.
Il Circolo Territoriale del Partito Democratico
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...