Gucchierato e Frattasi ricevono il plauso di Rifondazione Comunista
Le sezioni cittadine di Rifondazione Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà plaudono all'iniziativa dei consiglieri di opposizione del centro-sinistra Antonio Gucchierato e di Pasquale Frattasi di Capua Bene Comune, che al prossimo Consiglio Comunale presenteranno una delibera di adesione alla proposta di legge regionale sul Reddito Minimo Garantito.
Un provvedimento che consentirebbe a coloro il cui reddito annuo non supera i 7500 euro di percepire un sussidio di 583 euro mensili. Una misura necessaria ad arginare la crisi economica che da anni riduce le vite di tantissime persone alla precarietà, alla disoccupazione e a crescenti difficoltà economiche.
Una proposta di legge che potrebbe essere quel volano per rendere libere tantissime persone dal lavoro nero, dalla povertà e dal ricatto asfissiante della camorra. Con una misura del genere, perché qualcuno dovrebbe accettare di farsi sfruttare per tre euro all’ora? Perché qualcuno dovrebbe andare a rafforzare le fila dell'esercito di riserva della malavita? Eppure, a malincuore, abbiamo dovuto registrare che NESSUNA FORZA IN CONSIGLIO REGIONALE, a partire da quelle che che su giornali e televisioni si infarciscono la bocca di reddito di cittadinanza e di misure di redistribuzione, ha fatto propria questa istanza, dimostrando quanto la loro prassi politica sia sostanzialmente IDENTICA a quella dei partiti che tanto declamano di voler annientare, speculando mediaticamente sulla condizione di indigenza di cittadini e cittadine che vivono nel Belpaese per poi, NEI FATTI, venir meno per mere ragioni di OPPORTUNISMO politico appena si presenta l'occasione di far emergere concretamente una sacrosanta rivendicazione come quella relativa alla redistribuzione equa del reddito e alla lotta alle forme di povertà vecchie e nuove che si annidano soprattutto al Sud.
Invitiamo pertanto la cittadinanza a diffidare dai falsi paladini dello stato sociale ed a partecipare massicciamente al dibattito consiliare previsto venerdì 29 gennaio a partire dalle ore 9 a sostegno dell'approvazione di un provvedimento volto alla restituzione della dignità del popolo campano.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...