In ricordo di Don Peppe Diana: Grazzanise presente

IMG-20190317-WA0010_resized

  • Stampa
  • Condividi

In occasione del 25° dell'assassinio di Don Peppe Diana, Grazzanise, sebbene in piccolo, esprime la propria posizione.

Domani ci sarà un foltogruppo scout grazzanise1 numero di persone di Grazzanise a prendere parte alla giornata commemorativa, per rafforzare la presenza di chi è di questa zona perché, se il territorio è di chi lo abita, non è ammissibile che siano persone non del posto a ricordare Don Peppe Diana: l'espressione della 'sua' Terra, della Terra per cui è morto, deve partire dalla 'base' ed a Grazzanise è stata la 'base' a lanciare segnali.

Domani, oltre a quanti partiranno in proprio, ci sarà la scolaresca di Santa Maria la Fossa a rappresentare l'istituzione scolastica, i giovani su cui poter contare.

I giovani come quelli del gruppo Scout Grazzanise1, che hanno preso parte all'evento a loro dedicato e da cui sono tornati entusiasti e rafforzati nel valori che i responsabili di questa realtà stanno cercando di trasmettere.

Ed è stato 'commovente' vedere lo striscione, realizzato da una studentessa di Brezza, apposto ieri sera dai responsabili del PD sulla facciata della sede di via Oberdan: Unico segnale tangibile in tutto il paese! Ma grazie a loro, e grazie ai giovani, si può affermare che Grazzanise per Don Peppe Diana, ed il suo sacrificio, c'è!

Anche a Grazzanise c'è chi è disposto a 'Risalire sui tetti per riannunciare parole di vita'.

giovanna pezzera