‘Ancora viva’, Maddalena Della Valle a Grazzanise
Giovedì 28 alle 18:30 il gruppo di lettura del Centro Studi Don Milani Onlus di Grazzanise, ospiterà Maddalena della Valle che presenterà il suo libro 'Ancora viva'.
Si tratta di una raccolta di versi che tratteggiano l'animo dell'autrice che, come ella ebbe modo di dire, fino ad ora non aveva mai trovato il coraggio di condividere, nonostante gli inviti a farlo da parte di chi l'ha conosciuta proprio nel suo animo.
Se scrivere e condividere ciò che si ha da 'raccontare' non è semplice, tirare fuori da cassetto componimenti poetici è ancor più difficile, ma Maddalena Della Valle ha trovato la molla giusta per superare il 'limite' della riservatezza che per anni l'ha tenuta prigioniera di quel 'pudore' di cui tutti i poeti hanno difficoltà a scrollarsi di dosso. Finalmente, a Dicembre dell'anno scorso, 'Ancora viva' ha decretato il meritato successo ad una persona schietta, autentica, che, dopo anni di pagine chiuse nei cassetti, si è affacciata al 'giudizio' altrui senza temerlo, anzi conscia di avere qualcosa da dire e di cui discutere con quanti avranno modo di immergersi nei suoi pensieri, di toccare i suoi sentimenti.
E' un dono che l'autrice fa di se stessa a chi ama la lettura, un dono di cui bisogna esserle grati perché, anche se in ritardo, offre il modo e l'occasione di poterla 'conoscere'.
L'appuntamento del gruppo di lettura guidato dalla dott. ssa Tania Parente ha lo scopo di far conoscere la 'persona' che emerge dai versi di 'Ancora viva', a quanti vivranno l'emozione di avere tra le mani il libro di Della Valle.
giovanna pezzera
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...