P. C. Santa Maria la Fossa presente su più fronti, volontari spronati dal sindaco Papa

pc fossa

  • Stampa
  • Condividi

I primi fiocchi di neve cercano di guadagnare il suolo. Come previsto dall'allerta meteo, confermata ieri sera dal coordinatore del nucleo di Protezione Civile di santa Maria la Fossa, Luigi Gaudiano, l'eventuale caduta di neve in zona si sta verificando.

Gaudiano aveva annunciato la disponibilità per un'eventuale emergenza nonostante un gruppo di volontari stamattina sia impegnato a Caserta per una esercitazione sul corretto uso dell'idrovora. Con lui prenderanno parte al corso i volontari Antonio Martino; Giuseppina Luiso; Luca Cepparulo; Enrico Nuzzo; Francesco Nuzzo cui il sindaco, Antonio Papa, ha vistato il nulla osta sottolineando che 'questo è uno dei tanti corsi di aggiornamento a cui partecipa il nucleo locale di Protezione Civile per essere sempre pronto ad affrontare ogni tipo di emergenza'.

L'esercitazione cui stanno prendendo parte i menzionati volontari ha lo scopo di verificare la capacità operativa in sinergia con le altre componenti comunali e associative di P. C.: di individuazione di compiti e mansioni nonché l'utilizzo delle attrezzature necessarie; di liberare l'invaso adiacente il sito denominato la 'Castelluccia' dalle acque sporche e dai detriti che nel tempo si sono accumulati.

la sinergia del gruppo coordinato da Gaudiano, dal primo cittadino Papa, dal comandante della Polizia Locale Giovanni Gaudiano e dalla disponibilità dell'assessore preposto, Nino Minolfi, ha contribuito notevolmente alla crescita del nucleo di P. C. del Comune i cui volontari puntando sulla prevenzione non conoscono periodi di sosta facendosi trovare sempre pronti a fronteggiare le eventuali emergenze che possono verificarsi sul territorio.

R. T.24