Donazione di sangue al 17° RAV “ACQUI”

3 - Volontari in attesa di effettuare la donazione di sangue

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA

I militari della Caserma “Oreste Salomone” hanno donato spontaneamente il sangue in collaborazione con l’AVIS di Caserta

 CAPUA- Si è conclusa, sabato 09 febbraio 2019, un’importante iniziativa benefica realizzata nella Caserma "Oreste Salomone", sede del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) "Acqui", che ha ospitato per due giornate tre autoemoteche con relativo personale medico e sanitario dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) di Caserta.

La numerosa partecipazione e la solidarietà espressa dal personale effettivo al 17° RAV e dai Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) del terzo blocco 2018, ha permesso la raccolta di oltre 200 sacche di sangue che contribuiranno a soddisfare le esigenze quotidiane non solo in caso di eventi di emergenza ma anche nelle attività ordinarie sanitarie della provincia.

I militari del 17° RAV, dopo aver incontrato il Presidente dell’AVIS di Caserta, Dott. Francesco Lauro, il quale ha sottolineato che “donare il sangue è una scelta personale, di attenzione verso gli altri”, hanno dimostrato, con la loro donazione, come l’Esercito Italiano sia costituito da uomini e donne che, con altruismo e sensibilità, si spendono in prima persona per la salvaguardia del bene collettivo del Paese. Il Comandante di Reggimento, Col. Giuseppe Zizzari, che ha voluto essere anche il primo militare del 17° Reggimento ad effettuare la donazione, ha rimarcato come il gesto dei soldati costituisce un segno tangibile nei confronti della collettività locale per ringraziarla dell’affetto che da anni dimostra nei confronti del Reggimento.