Plesso ‘V. Da Feltre’, le mamme in attesa di soluzione

plesso v da feltre

  • Stampa
  • Condividi

I genitori degli scolari della scuola dell'infanzia 'V. Da Feltre' hanno incontrato due volte gli amministratori locali per capire e cercare, insieme alle istituzioni, una soluzione alla situazione che si è venuta a determinare a seguito della chiusura del plesso determinata da un sopralluogo dei Vigili del Fuoco.

Un primo incontro c'è stato lunedì scorso, il secondo questa mattina. da quanto è stato riferito si cerca una soluzione per i circa settanta bambini iscritti alla 'V. Da Feltre'. Nulla si può ancora ipotizzare sulla data della riapertura dell'edificio scolastico e quindi della ripresa delle attività didattiche.

Due le alternative prospettatesi durante il confronto: la possibilità di sistemare i bambini nelle aule disponibili presso la primaria 'Don Milani' dove l'Asl si dovrà pronunciare per il consenso per la mensa, oppure la disponibilità delle aule libere al plesso di Santa Maria la Fossa. Bisognerà dunque attendere ancora qualche giorno per avere indicazioni più precise, ma nel frattempo le mamme in modo attivo propongono anche situazioni alternative come l'utilizzo dell'ex asilo delle suore 'Ancelle dell'Immacolata' oppure la disponibilità di asili paritari.

Tutte soluzioni da vagliare nei prossimi giorni poiché, sebbene vi sia l'urgenza dei lavori da effettuare alla struttura scolastica, non è possibile, per il momento, quantizzare il periodo di tempo necessario alla chiusura dei lavori stessi.

La risposta da parte degli organi competenti si attende entro domani, i genitori, in tutto ciò, chiedono solo che non si perda tempo nel decidere e trovare soluzioni alternative.

giovanna pezzera