Consiglio comunale: Antonella Diana subentra ufficialmente a Giovanni Parente

diana in maggioranza

  • Stampa
  • Condividi

Si è svolta ieri l'assise grazzanisana che ha portato alla surroga del consigliere dimissionario Giovanni Parente. L'inizio dei lavori è stato immediatamente animato da una controversia tra il segretario comunale e il leader di Nuovi Orizzonti, Federico Conte, a riguardo di un'inversione sui punti all'ordine del giorno. Dopo l'approvazione della mozione d'ordine per ripristinare la cronologia dei punti da trattare, è avvenuta la surroga di Giovanni Parente con  Antonella Diana.

La neo consigliera, di professione avvocato, si è insediata con il voto favorevole della sola maggioranza, mentre la minoranza ha optato per l'astensione. Angela Simone esprime la sua disapprovazione vopposizioneerso l'astensione della minoranza, la cui replica esplode in Federico Conte che insiste in una votazione politica di totale sfiducia verso una maggioranza che "perde pezzi per strada e che certamente non sarà rattoppata dalla minoranza". Chiarita, dunque, la posizione politica e non personale nei confronti della new entry a cui l'opposizione ha augurato lo svolgimento di un buon lavoro, la consigliera Diana ha espresso in un discorso i suoi ringraziamenti e i suoi propositi.

Infine, si è discusso su un'interpellanza presentata dal gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti riguardo all'esclusione dei vigili urbani dal fondo aziendale per la produttività nell'anno 2017. La risposta da parte dell'amministrazione è stato un ipotizzato mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati da parte dei dipendenti, tuttavia Nuovi Orizzonti insiste affinché vengano fornite in visione le eventuali tabelle di valutazione in merito a tale esclusione.

Presenti tutti i consiglieri di maggioranza, ad eccezione di Gabriella Parente, assente già nella precedente adunanza. Assente anche Enrico Petrella, capogruppo di Senso Civico.

Redazione Tribuna 24