A Grazzanise bisognerà attendere ancora per il comandante dei vigili

comune

  • Stampa
  • Condividi

Slitta al 27 dicembre la fase finale della selezione per il responsabile dell'area di vigilanza al Comune di Grazzanise.

Era prevista per oggi la prova scritta per i tre candidati che la settimana scorsa avevano presentato i titoli da far valutare ai componenti della commissione preposta, ma ieri, alla vigilia della prova, sono stati informati della variazione di data perché uno degli esaminatori non poteva esser presente.

Lo slittamento della nomina del responsabile di questa settimana comporta anche una  variazione economica perché, se tutto fosse stato completato entro i tempi previsti, chi avrebbe assunto la carica avrebbe avuto modo d' intervenire sulla gestione delle spese dell'area di vigilanza. Con lo slittamento di una settimana, invece, chiunque sarà designato non potrà intervenire per sistemare l'aspetto economico più immediato delle difficoltà riguardanti i vigili che hanno ancora l'auto ferma nel piazzale del Comune. Sarà problematico sanare la situazione entro la fine dell'anno in quanto si dovrebbe attingere a fondi che non sono stati programmati nell'attuale bilancio.

Un altro cavillo, però, parrebbe procurare ulteriori ritardi per l'espletamento della procedura per l'assegnazione della carica: parrebbe, infatti, che ci sia incompatibilità tra un componente della commissione ed uno dei candidati perché entrambi appartenenti allo stesso sindacato e ciò inficerebbe le operazioni relative alla prove che Caianiello, De Ruvo e Florio dovranno superare.

Nel frattempo i titoli presentati dai candidati sono stati valutati dalla commissione che ha assegnato i punteggi come segue: Giuseppe Florio punti 1. 70; Patrizia De Ruvo, 1; Paolo Caianiello, 0.60, mentre procede l'iter che segue l'avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'utilizzo di graduatorie a tempo indeterminato approvate da altri Enti, per assunzione a tempo indeterminato e parziale per n.18 ore settimanali di n.1 posto di Comandante della Polizia Locale – istruttore direttivo categoria D/D 1 presso l’area Vigilanza del comune di Grazzanise, così come reso noto con la determina dell'area finanziaria del 12.12.2018 avendo ad oggetto proprio l'approvazione del menzionato avviso.

Redazione Tribuna 24