Florio mantiene la promessa: mezzo stipendio in beneficenza

IMG-20181208-WA0020

  • Stampa
  • Condividi

Alle voci secondo cui il Luog. Giuseppe Florio, della locale Polizia Municipale, avrebbe donato in beneficenza metà dello stipendio del mese di novembre, ha fatto seguito la realizzazione del suo proposito.

Prima della celebrazione della messa dell 10.00 di oggi, 8 dicembre 2018, sono stati consegnati alla parrocchia SS. Annunziata, retta da padre Francesco Monticelli, 20 pacchi contenenti generi di prima necessità.

E' stato lo stesso parroco, durante la celebrazione, a ringraziare Florio ed a spiegare le motivazioni del gesto:

'Vorrei ringraziare il vigile Giuseppe Florio per la donazione che ha fatto a questa parrocchia.

Il vigile Florio, come forse non tutti sanno, a causa di alcune sue dichiarazioni fatte sul giornale on-line 'Tribuna24', in merito alla sua probabile nomina a comandante, è stato sanzionato dall'amministrazione comunale con la sospensione dal servizio per 15 giorni e la decurtazione dello stipendio per circa 1.000 euro.

Florio, per civile protesta contro questo provvedimento, che ritiene ingiusto e gravoso per un padre di famiglia ha deciso di donare in beneficenza la rimanente parte dello stipendio.

Stamattina mi ha consegnato 20 pacchi con generi di prima necessità da dare a mia scelta a famiglie bisognose della parrocchia.

Inoltre, con questo suo gesto, ha voluto oggi ricordare la sua defunta moglie Immacolata della quale nella giornata odierna ne ricorre l'onomastico'.

Florio, insieme al collega Caianiello e De Ruva, a contratto part time per 18 ore sul territorio, proveniente dalla Polizia Municipale di Capua, ha risposto all'avviso per la selezione per l'individuazione ad interim del responsabile dell'area polizia locale del Comune di Grazzanise.

Il 12 dicembre la commissione preposta valuterà i titoli, attribuendovi i relativi punteggi, presentati dai tre candidati che il giorno 19 dicembre dovranno sostenere una prova scritta.

Red. Trib.24