Alessandro Del Gaudio alla collettiva ‘Ispanica’
Sarà inaugurata l'8 Dicembre a Casagiove, la collettiva 'Ispanica', che concluderà il suo cammino esattamente tra un anno ad Alicante.
Un percorso artistico che unirà ancor più i due Paesi coinvolti: Italia e Spagna, che tanto hanno in comune.
L'evento è stato presentato con una conferenza stampa a Casagiove, moderata dal giornalista di V-news.it Di Patre Giacinto, alla quale erano presenti la curatrice della mostra artistica e giornalista di Appiapolis.it Giovanna Longobardi, il sindaco Roberto Corsale, il consigliere delegato alla cultura Gennaro Caiazza, l’artista Enzo Trepiccione e l’Ing Giuseppe Vozza.
'La mostra d’arte si articolerà negli spazi espositivi del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove. La Kermesse artistica partirà l’8 dicembre e si concluderà calando il sipario il 31 dicembre. Presso il salone verranno esposte le opere di cui dodici sono create da artisti spagnoli, gli altri undici invece sono di provenienza artistica italiana. Gli artisti oltre alle opere realizzate con metodi tradizionali, si evidenzia – nella presentazione culturale elaborata dalla curatrice artistica Giovanna Longobardi – racconteranno la propria creatività pittorica all’interno di una location borbonica con la quale spiegheranno attraverso le loro opere il mondo secondo la loro meravigliosa visuale, abitato dal proprio avatar con cui si condurrà il fruitore in un tour cosmico attraverso le loro realtà artistiche create'.
Tra gli artisti che esporranno anche Alessandro Del Gaudio, nativo di San Prisco, appartenente ad una famiglia che con l'arte ha sempre avuto a che fare ed è molto noto anche a Grazzanise dove vivono i suoi familiari e dove è sempre presente agli appuntamenti della Teens'Park, associazione giovanile culturale ideata dal nipote Antonio Nardelli.
Del Gaudio si è formato presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli conseguendo il diploma di pittura, Docente di Discipline Pittoriche, ha il proprio atelier a San Leucio e mantiene viva la sua passione artistica attraverso numerose mostre che lo portano continuamente al confronto con colleghi ed un pubblico attento alla sua tecnica ed alla sua creatività sia in Italia che all'estero.
Redazione Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...