Domani Don Luigi Merola a Santa Maria la Fossa

don luigi merola

  • Stampa
  • Condividi

Crescere in legalità:legalità e famiglia, il progetto  dell'IC di Grazzanise

“La legalità va diffusa e soprattutto insegnata ai bambini, a scuola e in famiglia, per evitare che le future generazioni seguano esempi sbagliati", questo il messaggio di Don Merola che, dopo l'incontro al plesso di Grazzanise, torna ospite all'Istituto Comprensivo di Grazzanise. Domani sarà al plesso 'Mirra' di santa Maria la Fossa per parlarne con alunni, docenti e genitori.

Alle ore 15.45 il Saluto del D.S. dott.ssa R. Di Iorio seguito da un Momento musicale, a cura degli alunni delle classi Prime Secondaria di Primo Grado “Mirra” e “Pestalozzi”; alle ore 16.00 Intervento della dott.ssa M. Colella “Rapporto genitori-figli: l’educazione oggi” seguito, alle ore 16.20, dalle Riflessioni a cura della Classe Quarta Scuola Primaria “Pestalozzi”, “Famiglia-Educazione-Legalità”. In successione, alle ore 16.30, Intervento di Don L. Merola “Legalità e famiglia" ed a conclusione, ore 17.00, Riflessioni a cura delle classi Quarte Scuola Primaria “Falcone”. Alle ore 17.10 Dibattito in sala ed alle ore 17.30 Momento musicale, a cura degli alunni delle classi Prime Secondaria di Primo Grado “Mirra” e “Pestalozzi.

Gli incontri saranno moderati dal prof. Raffaele Raimondo, l'evento è stato organizzato e curato dalle docenti Carla Piscopo e Chiara Sellitto, referenti del progetto Legalità.

 Red. Trib.24