Sequestri di richiami acustici ad opera dell’ItalCaccia di Grazzanise
Nella mattinata odierna i componenti dell'Associazione Italcaccia, sezione di Grazzanise, hanno messo a segno due sequestri relativi a richiami per uccelli.
Le operazioni sono state condotte sui territori di Francolise e di Pastorano dove sono intervenuti il presidente provinciale Luigi Improta; il coordinatore, vice presidente vicario Mattia Parente; la guardia venatoria Gennaro De Felice e le guardie zoofile Francesco Valletta e Raffaele Natale.
A Francolise sono stati sequestrati quattro richiami acustici con canti di cardellini e reti della misura di 4x2 m. mentre il bracconiere che era stato avvistato è scappato attraverso i campi quando si è reso conto della presenza delle guardie che hanno liberato quindici cardellini già catturati.
La seconda operazione degli uomini dell'Italcaccia è stata concretizzata nel territorio di Pastorano per un controllo venatorio effettuato in base alla Legge 157/92 che detta le norme sulla caccia. Qui sono stati rinvenuti due richiami acustici con canto a tordi, ma i verbali elevati dalle guardie sono stati indirizzati verso ignoti poiché il bracconiere intento a catturare i tordi si è dato alla fuga intuendo che le cose si sarebbero messe male per lui.
Gli atti relativi alle due operazioni saranno trasmessi agli Uffici competenti ed il sequestro andrà alla Regione Campania che procederà di conseguenza.
Non è la prima volta che la sezione Italcaccia di Grazzanise è protagonista in operazioni come quella di oggi ed i componenti non sono disposti a tirarsi indietro davanti a quanti cercano di ostacolare il loro lavoro, che portano avanti con impegno e passione dimostrando rispetto per il territorio ed un grande senso di legalità, oltre alla sensibilità che li guida per i sentieri dove possono intervenire e liberare le prede catturate dai bracconieri, o almeno far demordere questi dal loro intento, anche se solo per un giorno, garantendo, se non altro, il danno per le attrezzature sequestrate.
Redazione Trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...