Gianna e Giovanni per sempre insieme
Si erano conosciuti colleghi di scuola, innamorati e sposati, iniziando un cammino di coppia che li ha visti sempre insieme, sempre uniti, superando fianco a fianco, mano nella mano (non solo metaforicamente) le avversità che la vita quotidiana poneva lungo il loro percorso.
Forti del loro essere coppia, della loro unione, Gianna e Giovanni sono stati bastone e conforto reciproci, affrontando insieme i problemi di salute che negli anni li hanno colpiti.
Esempio di discrezione, disponibilità, disinteresse. Una coppia che non ha esitato ad affrontare la trafila burocratica necessaria per portare a Grazzanise Luz Angela, la ‘Luce dei loro Occhi’.
Tutto il loro amore è stato riversato sulla bimba, che diventata grande ha detto: ‘Grazie a loro ho sorriso’, offrendole una nuova vita. Con lei hanno avuto la gioia di essere nonni attenti e premurosi.
Due mesi e mezzo fa, il 9 giugno, Gianna ha concluso il suo percorso terreno, senza far pesare su chi le stava accanto le sofferenze fisiche della malattia che, con coraggio e determinazione, aveva combattuto senza stregua fino a quella notte, conservando, sempre, per tutti una parola o un gesto gentile, di gratitudine, di conforto, consapevole di ciò che stava avvenendo. Esempio di discrezione, sincera ed affidabile confidente per tante amiche che la ricordano anche come docente attenta e sensibile durante gli anni di insegnamento: non si è fermata mai al registro ed ai voti dei suoi alunni, che ha seguito soprattutto nelle vicende umane, rilevandone pregi e capacità.
Giovanni ha incassato con grande dignità la dipartita della sua Gianna, cui era rimasto a fianco durante le tante notti che hanno preceduto il momento del distacco. Giornate intere dedicate alla loro Luz ed ai tre nipotini con cui ha trascorso moltissimo tempo, con cui ha giocato durante i giorni di vacanza al mare, prima che un infarto, l’altro giorno, lo strappasse ai suoi impegni ed ai suoi affetti, continuando a non lamentarsi mai dei suoi malori, cordiale con tutti fino alla sera precedente.
Da ieri sera Giovanni è fisicamente di nuovo accanto alla sua Gianna. Di nuovo insieme, ancora insieme per proteggere, dall’alto, la grande gioia ed il grandissimo amore della loro vita: Luz ed i suoi bambini.
Alla notizia della dipartita di Giovanni, il pensiero e l’affetto di quanti li hanno conosciuti va a Luz che in così poco tempo ha perso l’appoggio di quei genitori straordinari che la vita le aveva riservato.
Red. Tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...