Nubifragio, conta dei danni

IMG-20180822-WA0006_resized

  • Stampa
  • Condividi

Fino a tardi, ieri sera, i volontari della locale Protezione Civile a supporto dei Vigili del Fuoco intervenuti in varie zone del paese. Danni ad abitazioni in via Annunziata, via Albero Lungo, via Crocelle, via Tonneta, alberi al suolo da Brezza in direzione Capua.

Una 'tempesta' di poco inferiore ad un tornado ieri ha colpito Grazzanise. Da ieri sera si cerca di intervenire per riparare là dove possibile prima dell'arrivo del nubifragio previsto dal meteo per oggi. La situazione critica vissuta ieri è stata evidenziatcaserta.PNGa da 'Il meteo.it' che nella sezione 'video' ha postato il breve filmato di Ferdinando Visone che, rendendosi conto dell'eccezionalità dell'evento meteorologico, aveva effettuato alcune riprese con il cellulare durante la violenta grandinata che ha colpito il paese.

Tutte le strade allagate e danni ovunque, scantinati allagati e case senza copertura, in via Tonneta la copertura di un'abitazione è stata trasportata dal forte vento nel giardino di un'altra.

Si lavora, quindi, alacremente per ripristinare le coperture delle case colpite, temendo che i temporali previsti per oggi pomeriggio possano peggiorare ulteriormente la situazione degli abitanti delle abitazioni che hanno avuto la peggio.

Red. Trib.24